Questo rotolo di pollo, a base di prosciutto e mozzarella, di certo, farà venire l’acquolina in bocca proprio a tutta la vostra famiglia.
Se volete deliziare il palato dei vostri commensali, allora, è giunto il momento di realizzare il rotolo di pollo che vi proponiamo nelle prossime righe.
Un buon secondo piatto con il pollo
Il pollo è, di certo, un alimento che si utilizza spesso in cucina, poiché è un tipo di carne più leggero di altri ed è anche assolutamente versatile.
Così, se, per caso, al momento, non avete la più pallida idea di cosa proporre ai vostri famigliari per il prossimo pasto, allora, vi conviene prendere spunto dalla ricetta appetitosa che vi suggeriamo tra qualche riga.
In particolare, si tratta di una preparazione piuttostosto semplice e che fa uso di alcuni ingredienti comuni e che, in genere, piacciono un po’ a tutti.
Nella fattispecie, stavolta, dovrete combinare la mozzarella con il prosciutto, e vedrete che, in una manciata di minuti e con poco sforzo, otterrete una pietanza da leccarsi i baffi.
A questo punto, allora, sarebbe meglio non perdere altro tempo prezioso, e, quindi, mostrarvi qual è il procedimento facile per portare in tavola un piatto delizioso.
Rotolo di pollo con prosciutto e mozzarella
Rotolo di pollo con prosciutto e mozzarella
Equipment
- 1 teglia
- carta da forno
- pellicola trasparente
- grattugia
Ingredienti
- 300 gr petto di pollo
- 100 gr mozzarella
- 100 gr fette di prosciutto crudo
- 50 gr formaggio a pasta dura
- 20 ml olio vegetale
- 1 zucchina
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, appiattite con il batticarne 300 gr di petto di pollo. Poi, adagiate il tutto sopra delle fette di prosciutto crudo, poste sopra a un foglio di pellicola trasparente. Salate e pepate.
- Dopodiché, grattugiate una zucchina e del formaggio a pasta dura. Mettete il tutto sopra il petto di pollo e soltanto su un bordo. Posizionate anche delle mozzarelline, come si vede in figura.
- Arrotolate il tutto su stesso, adagiate su una teglia, foderata con carta da forno. Poi, spennellate sopra l'olio vegetale e infornate per 40 minuti a 180 gradi.
- Il rotolo di pollo con prosciutto e mozzarella è già pronto per essere servito in tavola.
Cosa abbinare al rotolo di pollo con prosciutto e mozzarella
Il secondo piatto gustoso, di cui vi abbiamo appena presentato la ricetta semplice e veloce, di sicuro, vi farà fare una bellissima figura al cospetto dei vostri famigliari.
In ultimo, per completare l’opera, vi conviene anche abbinare un contorno adatto e che si possa sposare bene con gli ingredienti utilizzati. Così, per esempio, accostate una manciata di zucchine trifolate.