Tornata per la sua terza edizione dopo le feste in Islanda e Scozia, la discoteca più alta del mondo sbarca in montagna nel 2024: ecco dove.
Dopo due successi strepitosi in luoghi affascinanti e remoti, Detour Discotheque torna, per la sua terza edizione, nel 2024 arrivando direttamente sulle montagne svizzere. La struttura, infatti, ha debuttato in Islanda nel 2022 e si è spostata in Scozia nel 2023. Per il 2024, gli organizzatori hanno deciso di spostarla sulle vette elvetiche, a partire dal mese di maggio.
Detour Discotheque, la discoteca più alta del mondo arriva in Svizzera
Per abbellire le vette della Svizzera nel maggio del prossimo anno, Detour Discotheque effettuerà un proprio omaggio allo Studio 54 e al Paradise Garage, nell’incantevole villaggio alpino di Lauterbrunnen.
Solo 300 persone potranno partecipare a quella che è stata soprannominata “la festa più alta d’Europa“. Presso la terrazza della stazione di Birg si terrà la festa del venerdì; il Piz Gloria, un ristorante girevole, arroccato sulla cima del monte Schiltorn, sarà il luogo principale dell’evento del sabato, mentre per la domenica sarà occupata la tradizionale Trinkhalle (sala per bere).
Tra una festa e l’altra gli ospiti rimarranno nei villaggi alpini della valle: dopotutto, avranno bisogno di un po’ di riposo dopo tutte le feste. Ma con chi balleranno?
Gli artisti che prenderanno parte agli eventi
Tra i primi artisti annunciati, ci sono DJ Paulette, veterano della musica di Manchester, Norsicaa che gestisce l’etichetta Soundway Records e Talking Drums, un collettivo emergente di reedit disco.
“Detour consiste nel trovare location spettacolari per feste intime, e questo è quanto di più sorprendente”, afferma il fondatore Jonny Ensall. “Il solo viaggio in funivia fa battere il cuore. Una discoteca a 3.000 metri è sicuramente il nostro progetto più ambizioso realizzato fino ad ora“, ha concluso.
Detour Discotheque 2024 avrà luogo, dunque, dal 10 al 12 maggio. I biglietti sono stati resi disponibili per la vendita generale a partire da domenica 10 dicembre 2023 e hanno un costo iniziale che supera i 200 euro.
I dj che hanno partecipato all’evento in Islanda
Quando, nel 2022, l’evento si è svolto in Islanda, abbiamo visto la partecipazione di DJ residenti (i fondatori Jonny Ensall, ex membro dello staff di Time Out, e Joss Bibby), una formazione internazionale composta da Rahaan (una leggenda della disco di Chicago), Norsicaa (un eclettico disco londinese) e Hermigervill – un eroe locale la cui gioiosa, sempre un po’ sciocca discoteca nordica si è rivelata il momento clou.
Se, dunque, siete amanti della musica dance, questo evento non può di certo mancare all’interno della vostra agenda di viaggi: pertanto, vi consigliamo, qualora siate interessati, di prenotare al più presto il vostro biglietto, per potervi a giudicare il vostro posto ad alta quota.