Avete voglia di preparare un dessert spettacolare per Capodanno? Siete stanchi di mangiare sempre Pandoro e Panettone? Provate a fare i coni innevati al cioccolato e non ve ne pentirete.
I coni innevati sono davvero irresistibili: belli da vedere e buoni da gustare. Questo dolce peccato di gola è davvero semplicissimo da fare e alla portata di tutti. Il procedimento ricorda quello del salame al cioccolato. Non serve esperienza per fare questa ricetta, ma solo un po’ di pazienza e tempo per mettere tutti i cereali e dare la forma al dolcetto.
Per fare questo dolce festivo senza cottura bastano pochi semplici ingredienti: biscotti secchi, cornflakes a forma di petali al cioccolato, burro, latte, zucchero e zucchero a velo. In una ciotola bisogna mescolare biscotti secchi sbriciolati, latte, zucchero, zucchero a velo e burro sciolto. Una volta ottenuto l’impasto e lavorato bene con le mani, si creano tante palline e poi si modellano fino a formare dei coni. A quel punto si posizionano i cereali e si aggiunge come topping tanto, tantissimo zucchero a velo.
Non vi resta che provare questa grandiosa e golosissima ricetta al cioccolato!
Con questo dessert spettacolare per Capodanno l’ideale è abbinare le bollicine che non mancano mai sulla tavola delle feste natalizie. In alternativa anche un calice di Prosecco o di Moscato d’Asti è perfetto in abbinamento.
Questo dolce peccato di gola è perfetto da mangiare come dessert post cena, ma anche per merenda pomeridiana insieme al caffè o per colazione al posto del classico cornetto. Insomma questo dolce è perfetto da mangiare in qualsiasi momento della giornata! Il suo punto di forza è la velocità di preparazione nonché l’assenza di cottura in forno.