Questo dessert per vegani è davvero buonissimo e adatto proprio a tutti. Non perdete tempo e fatelo subito. Una buonissima idea.
Se avete degli ospiti speciali e non avete la più pallida idea di che cosa preparare, allora, puntate sul dessert per vegani che vi mostriamo nelle prossime righe.
Un buon dessert per vegani
Negli ultimi anni è sicuramente aumentato il numero di persone che decidono di abbandonare i piatti a base di carne e che aderiscono alla scuola di pensiero del vegetarianismo.
Comunque sia, oltre ai suddetti, ci sono anche altri soggetti che fanno qualcosa ancora in più e che, in maniera drastica, scelgono di non consumare più alcun alimento di origine animale.
Ebbene, questi ultimi sono proprio i vegani che, secondo alcune abbastanza recenti indagini, dovrebbero rappresentare all’incirca un po’ di più del 2% della popolazione italiana.
Insomma, rispetto a del tempo fa, non si tratta di un dato insignificante, anzi, al contrario, sono dei numeri che ci comunicano una sorta di cambiamento di visione piuttosto evidente.
D’altra parte, forse, anche voi avete nel vostro giro di amicizie qualche fedele di questo particolare tipo di alimentazione. Ecco, allora, di seguito, dei buoni dolcetti che potete realizzare in una situazione del genere.
Dolcetti vegani
Dolcetti vegani
Equipment
- 4 ciotole
- 1 piatto
- 1 Padella
- Tritatutto
Ingredienti
- 25 gr semi di zucca
- 25 gr semi di girasole
- 50 gr noci
- 25 gr anacardi
- 110 gr datteri
- 50 gr albicocche secche
- 25 gr prugne
- 20 gr sesamo
- 35 gr cioccolato fondente senza zucchero
- 1 limone
- zenzero
Istruzioni
- Anzitutto, in una padella fate abbrustolire per qualche minuto i semi di zucca e i semi di girasole, e, in un'altra, 50 gr di noci.
- Poi, versate il tutto in una ciotola con un trito di anacardi. In tre ciotole differenti mettete 50 gr di albicocche secche e 25 gr di prugne secche e di datteri. Riempite con acqua e lasciate riposare per 15 minuti.
- Ora, tritate tutti questi ingredienti e versateli nella ciotola con gli altri. Insaporite, quindi, con della scorza di limone, un cucchiaino di zenzero, semi di sesamo, un trito di cioccolato fondente, e mescolate.
- Infine, formate delle palline con questo composto, mettetele in un piatto e in frigorifero per 2 ore e servite su dei pirottini.
- I dolcetti vegani sono pronti.
Bevanda da abbinare ai dolcetti vegani
I dolcetti vegani, forse, vi richiedono una serie di ingredienti non indifferente. Tuttavia, come avete notato, il procedimento è davvero molto semplice e intuitivo.
In ultimo, se volete anche abbinare una bevanda adatta all’occasione, allora, potreste scegliere un buon bicchiere di latte di mandorle. Vedretre che sarà un’ottima merenda.