Dessert moderno senza cottura, torta cremosa e raffinata: perfetta per la tavolata della domenica (wineandfoodtour.it)
La ricetta per preparare un dessert moderno senza cottura, molto raffinato e cremoso: ideale da servire dopo pranzo la domenica.
Nelle prossime righe, vi spieghiamo come preparare la Jaffa Cake, ossia la torta molto famosa nel Regno Unito e in altri Paesi anglosassoni. Scopriamo, dunque, insieme come prepararla.
Si tratta, dunque, di un incrocio tra biscotto e tortina, costituito da tre strati, ossia una base di biscotto morbido, che consiste in un sottile strato di pasta soffice simile a un genoise o a un biscotto leggero.
Biscotti Jaffa (wineandfoodtour.it)
C’è, poi, uno strato di gelatina all’arancia: sopra la base di biscotto si trova uno strato di gelatina aromatizzata all’arancia, che, spesso, assume la forma di un disco. Infine, c’è la copertura di cioccolato fondente che sigilla la gelatina all’arancia. Scopriamo, dunque, insieme come prepararla. È il dolce che farà impazzire tutta la famiglia e gli ospiti.
Possiamo abbinare, a questo dolce, un caffè espresso o un cappuccino, ma anche un tè nero o un vino dolce come un Porto o un Moscato d’Asti. In alternativa, possiamo abbinare un liquore all”arancia. Vi consigliamo, in tal senso, un Cointreau o un Grand Marnier.
In alternativa, ad ogni modo, potete optare per una semplice acqua aromatizzata o un bicchiere di latte (freddo o caldo, in base alla stagione), che possiamo servire sia agli adulti che ai bambini, qualora si voglia evitare l’alcol.