Per realizzare questo buonissimo dolce vi servono soltanto 3 ingredienti. È facile e davvero gustosa. Una delizia da provare.
Se state cercando una ricetta buona e, al contempo, veloce da realizzare, allora, puntate su quella proposta nelle prossime righe. Bastano 3 ingredienti.
Un dolce con 3 ingredienti
In questo momento, magari, avete voglia di mettervi davanti ai fornelli per preparare un buon dessert per i vostri famiglia o amici.
Tuttavia, forse, state anche pensando che avete poco tempo a disposizione e che il vostro frigorifero e la vostra dispensa non sono affatto pieni.
Così, realizzare un dolce accattivante, in una situazione del genere, potrebbe sembrarvi una chimera, e, di conseguenza, qualcosa di poco verosimile. In realtà, per fortuna, esistono delle ricette che vi possono dare una mano in tal senso.
Ebbene, proprio di seguito, quindi, abbiamo deciso di mostrarvene una davvero molto semplice e che non richiede numerose materie prime, anzi, al contrario, soltanto un trio.
Per questo motivo, perciò, se avete intenzione di accontentare i vostri commensali con qualcosa di speciale, è arrivato il momento di capire come fare.
Non preoccupatevi, perché, peraltro, si tratta di un dolce alla portata di tutti, anche di coloro che non hanno una grande esperienza in cucina e tantomeno di pasticceria.
Pink cake
Pink cake
Equipment
- 1 stampo rotondo apribile
- 2 ciotole
- frusta elettrica
Ingredienti
- 150 gr gelatina rosa
- 120 gr wafer
- 500 gr panna
Istruzioni
- Anzitutto, frullate i wafer e poi metteteli come base in uno stampo rotondo, rendendo il tutto compatto.
- In una ciotola, invece, versate la gelatina rosa e 200 gr di acqua bollente. Mescolate e lasciate raffreddare leggermente.
- In un'altra ciotola versate la panna, con la frusta elettrica montatela e poi aggiungetela alla ciotola con la gelatina, in maniera graduale. Poi, trasferite il tutto nello stampo rotondo.
- Infine, mettete in frigorifero per circa 4 ore.
- La pink cake è già pronta.
Bevanda da abbinare alla pink cake
La ricetta della buona e bella pink cake che vi abbiamo appena mostrato, di certo, è assolutamente facile e veloce.
Inoltre, con poco sforzo e con pochi ingredienti, riuscirete a fare un’ottima figura con i vostri famigliari e amici. Insomma, a queste condizioni, sarebbe davvero un peccato non prepararla.
In ultimo, però, una volta che questo grazioso dolce sarà messo in tavola, dovrete pensare anche a una bevanda adatta da abbinare.
Così, in questo caso, per non sbagliare e andare sul sicuro, potreste scegliere un calice di Passito oppure, per i più piccoli optate per una semplice e calda tazza di tè. Vedrete che questa merenda non passerà inosservata e sarà assolutamente deliziosa.