Dovete assolutamente provare a realizzare questi fantastici dolcetti al cioccolato e caramello, perché i vostri bambini vi adoreranno.
Se state cercando il dessert più ghiotto di tutti, allora, vi conviene scegliere la ricetta che suggeriamo nelle prossime righe. Il caramello è il tocco magico.
Per dei dolcetti deliziosi con il caramello
In queste giornate calde d’estate, forse, molte persone, se non si trovano in qualche bella località marittima, non hanno una gran voglia di uscire a causa dell’afa straordinaria.
Così, per l’appunto, una buona idea per passare il tempo e per fare qualcosa di utile, potrebbe essere proprio quella di creare qualcosa di delizioso con le proprie mani.
Se, dunque, vi dilettate a stare in cucina, allora, dovreste cogliere l’occasione per offrire dei dolcetti davvero gustosi e invitanti ai vostri famigliari. A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi comoscere una ricetta favolosa che, di certo, farà felici anche i vostri figli e nipoti.
Nella fattispecie, di seguito, vi mostriamo come preparare un dessert che ha tutte le carte in regola per deliziare il palato di chiunque voi abbiate a tiro. Insomma, vediamo, quindi, la procedura precisa per concretizzare ciò che abbiamo appena promesso. I vostri cari vi ringrazieranno.
Dolcetti al cioccolato e caramello
Dolcetti al cioccolato e caramello
Equipment
- 2 ciotole
- 1 Padella
- 1 stampo per cioccolatini
- frusta elettrica
- saccapoche
- pellicola trasparente
Ingredienti
- 250 g zucchero
- 65 g burro
- 200 ml panna acida
- 160 g barretta di cioccolato
- 30 ml olio di semi di girasole
- 60 g arachidi
Istruzioni
- Anzitutto, in una padella versate 250 g di zucchero e fate cuocere a fuoco basso, finché non si sarà formato il caramello.
- Poi, nella stessa padella fate sciogliere 60 g di burro, unite 200 g di panna acida, e mescolate.
- Trasferite il caramello in una ciotola, coprite con pellicola trasparente, e lasciate in frigorifero per 30 minuti.
- Poi, sbattete il caramello con la frusta elettrica per 6 minuti, richiudete e fate riposare in frigorifero per altri 30 minuti.
- Ora, in una ciotola versate il cioccolato fuso, 30 ml di semi di girasole, mescolate e mettete questa miscela nello stampo.
- Sbattete per altri 6 minuti il caramello con la frusta elettrica e mettetene una parte sopra al cioccolato nello stampo con l'ausilio della saccapoche, come si vede in figura.
- Sopra ancora mettete in ogni porzione dello stampo un trito di arachidi e sopra altro caramello.
- Concludete, quindi, con dell'altra miscela di cioccolato e mettete in frigorifero per circa 2 ore.
- Guarnite la parte superiore dei dolcetti con delle righe di cioccolato fuso con l'aiuto della saccapoche e un trito di arachidi.
- I dolcetti al cioccolato e caramello sono pronti.
Bevanda da abbinare ai dolcetti al cioccolato e caramello
I deliziosi dolcetti, di cui vi abbiamo appena illustrato la procedura di preparazione, di certo, data la loro indiscussa bontà, riscuoteranno un grande successo in famiglia.
In ultimo, per completare l’opera, abbinate una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, dunque, potreste scegliere una semplice tazza di tè oppure, se preferite, un calice di Moscato.