Il dessert di noci e miele è il dolce proteico che stavate cercando! Pronto in soli 5 minuti, non contiene zucchero, ma solo miele, latte in polvere, olio di cocco e noci. Sicuramente è il dessert giusto per chi è attento alla linea, ma vuole concedersi un dolce peccato di gola senza provare rimorsi. Siete curiosi di vedere il procedimento per prepararlo anche voi a colazione? Scopriamolo insieme.
Un dolce proteico e goloso senza zucchero
Ci credereste mai se vi dicessimo che è possibile preparare per colazione un dessert super dolce e stragolosissimo senza zucchero? La dolcezza è data tutta da un ingrediente della ricetta, ovvero il miele. Per realizzarlo servono solo 5 minuti e la vostra frutta secca preferita (noci, mandorle o nocciole).
Una volta provato siamo sicuri che non potrete più farne a meno. Potete anche evitare di ricoprirli con il cioccolato extra fondente come step finale se non lo gradite e sostituirlo con una copertura al burro d’arachidi proteico senza zuccheri.
Dessert di noci e miele pronto in 5 minuti
Ingredienti
- 100 g noci (o mandorle)
- 70 g latte in polvere (o crema di cocco in polvere)
- 3 cucchiai miele
- 2 cucchiai olio di cocco
- 100 g cioccolato extra fondente
Istruzioni
- Prendete una padella e tostate le noci o la frutta secca che preferite a fuoco medio fino a completa doratura.
- Dopodiché mettete le noci tostate in un recipiente capiente ed aggiungete il latte in polvere e il miele.
- Usando un cucchiaio di legno mescolate bene tutti gli ingredienti.
- Dopo aver bagnato le mani con acqua tiepida formate delle palline con il composto ottenuto e disponetele su una teglia e mettetele in congelatore per 1 ora.
- Sciogliere il cioccolato extra fondente a bagnomaria.
- Cospargete ogni pallina prima con olio di cocco e poi con cioccolato.
- Mettete i dessert in frigo per 30 minuti.
Abbinamenti con il dessert di noci e miele
Se state seguendo un regime alimentare proteico o comunque volete mantenervi in forma potete abbinare a questo dessert goloso per colazione una semplice tazza di caffè espresso napoletano senza zucchero o con dolcificante naturale.
In alternativa potete bere il latte di soia o di mandorle proteico senza lattosio scremato e senza zuccheri aggiunti.
Se preferite una bevanda fredda invece, vi consigliamo un milkshake fatte con latte proteico e banane o mele. Non dimenticate di preferire la frutta di stagione per preparare il milkshake. Essendo pieno inverno ora potete anche fare una spremuta di clementine in abbinamento a questo dessert proteico.