Questo è un ottimo dessert che, di certo, piacerà proprio a tutti, sia ai grandi che ai piccini. Dovete assolutamente farlo subito.
Se state cercando la ricetta giusta del dessert perfetto, allora, vi conviene scegliere quella che vi suggeriamo nelle prossime righe. Una vera bontà.
Per un dessert delizioso e originale
Alcune volte, soprattutto per accontentare i propri famigliari o un gruppo di amici, è necessario pensare a qualcosa di speciale da preparare.
In effetti, anche qualora non si sia dei pasticceri esperti, spesso, potrebbe essere una bella idea pensare a realizzare un buon dolce con le proprie mani.
D’altra parte, se avete poca esperienza davanti ai fornelli, per fortuna, esistono delle ricette alla portata di ognuno di noi. Così, con un pizzico di impegno e di volontà, è possibile ottenere un risultato soddisfacente.
A tal proposito, tra qualche riga, vorremmo mostrarvi, passo dopo passo, come riuscire a deliziare il palato delle persone che vi stanno a cuore e che, magari, sono piuttosto golose.
Infatti, i dolcetti che vi suggeriamo sono davvero una bontà unica e sono caratterizzati, più che altro, da un po’ di cacao, Nutella e scaglie di cocco. Vedrete che, grazie a questi passaggi, potrete servire una merenda davvero sfiziosa.
Dolcetti al cocco e cioccolato
Dolcetti al cocco e cioccolato
Equipment
- 2 ciotole
- 1 teglia
- frusta elettrica
- saccapoche
- carta da forno
Ingredienti
- 3 uova
- 120 g zucchero
- 50 ml olio vegetale
- 120 ml latte
- 170 g farina
- 12 g lievito in polvere
- 25 g cacao
- 50 ml succo d'arancia
- 100 g Nutella
- 100 g scaglie di cocco
- 50 g zucchero a velo
- succo d'arancia
- scorza di limone
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola mischiate con la frusta elettrica 3 uova e 120 g di zucchero.
- Poi, unite anche 50 ml di olio vegetale, 170 g di farina, 12 g di lievito in polvere, 4 g di scorza di limone, setacciate 25 g di cacao in polvere, e mescolate.
- Versate il tutto in una teglia, foderata con carta da forno, e cuocete a 180 gradi per 25 minuti.
- Dopodiché, con l'ausilio di un bicchiere, realizzate con questo composto alcuni cerchi, come si vede in figura, e spennellateli con del succo di arancia.
- In un'altra ciotola versate 500 ml di latte, 50 g di zucchero a velo, e mescolate con la frusta elettrica. Unite 70 g di succo di arancia, e mescolate ancora.
- Ora, con la saccapoche, mettete la panna realizzata sui cerchi e sopra ancora la Nutella.
- Ricoprite con dell'altra panna e, infine, cospargete ogni dolcetto con delle scaglie di cocco.
- I dolcetti al cocco e cioccolato sono pronti.
Bevanda da abbinare ai dolcetti al cocco e cioccolato
I dolcetti al cocco e cioccolato, come potete intuire dalla ricetta appena mostrata, hanno le carte in regola per conquistare proprio tutti, sia i grandi che i piccini.
In ultimo, per completare l’opera, dovreste abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, una tazzina di caffè con panna o una tazza di tè.