Questo dessert di biscotti e crema al latte è davvero una delizia unica e anche molto semplice da realizzare. Provatelo.
Un dolce così facile da preparare come il dessert di biscotti e crema al latte è quasi impossibile da trovare. Si tratta di una ricetta davvero alla portata di tutti.
Un dolce alla portata di tutti
Alcune volte si potrebbe pensare che per riuscire a ottenere dei buoni risultati in cucina, ci voglia necessariamente una grande esperienza e dimestichezza.
In effetti, quando si tratta di ricette molto elaborate, probabilmente, potrebbe essere un’affermazione veritiera.
Tuttavia, per fortuna, esistono anche delle preparazioni che non richiedono delle doti culinarie straordinarie e che, per l’appunto, possono prepararle un po’ tutti. Ebbene, una di queste è, di certo, quella del buon dolce che vi vogliamo proporre nelle prossime righe.
In particolare, si tratta di un dessert al cucchiaio davvero delizioso, e che, peraltro, si prepara in una manciata di minuti e che ha bisogno soltanto di pochi ingredienti.
Insomma, se anche voi siete alle prime armi, ma, al contempo, volete realizzare qualcosa di speciale, allora, seguite la ricetta, step by step, che riportiamo proprio di seguito e che è a base di biscotti e latte. Vedrete che, alla fine, sarà anche una bella soddisfazione.
Dessert di biscotti e crema al latte
Dessert di biscotti e crema al latte
Equipment
- 2 ciotole
Ingredienti
- 1 tazza panna
- 1/2 tazza latte
- 3 cucchiai zucchero a velo
- 2 pacchetti biscotti al cioccolato
Istruzioni
- Anzitutto, sbriciolate finemente due pacchetti di biscotti al cioccolato, come si vede in figura. Mettete il tutto in una ciotola e poi fate riposare in frigorifero per 20 minuti.
- Intanto, in un'altra ciotola versate la panna, il latte e lo zucchero a velo, e mescolate per bene fino a quando non avrà una consistenza densa.
- Poi, versate questa crema sopra ai biscotti sbriciolati che avete tolto dal frigorifero. Infine, decorate con qualche briciola di biscotti.
- Il dessert di biscotti e crema al latte è già pronto.
Bevanda da abbinare al dessert di biscotti e crema al latte
Il buonissimo dolce che vi abbiamo appena proposto, di certo, è di una facilità estrema e anche molto veloce da realizzare.
Insomma, se, per caso avete degli ospiti improvvisi oppure vi viene voglia di una merenda sfiziosa, questa è la ricetta che fa davvero al caso vostro.
In ultimo, potreste anche decidere di abbinare una bevanda adatta all’occasione. Se non volete sbagliare, ma andare sul sicuro, quindi, abbinate un calice di un vino liquoroso come il Passito.