Dovete assolutamente ritagliarvi qualche minuto per realizzare questo buonissimo dessert cremoso. Una vera delizia per il palato.
Se avete intenzione di soddisfare al meglio i vostri famigliari, allora, è il caso di optare per il delizioso dessert cremoso che vi suggeriamo a breve.
Per un dessert cremoso e irresistibile
Se pensate che, per ottenere un ottimo risultato davanti ai fornelli, ci voglia necessariamente tanta esperienza, allora, dovreste ricredervi.
In effetti, tale affermazione non si confà a tutti i casi, perché, per l’appunto, ci sono alcune ricette davvero alla portata di ognuno di noi e che si realizzano in maniera piuttosto facile.
Così, se, forse, avete una mezza idea di provare a fare qualcosa di speciale per i vostri famigliari o per un gruppo di invitati, dovreste prendere in considerazione ciò che vi suggeriamo a breve.
Infatti, tra qualche riga, abbiamo deciso di mostrarvi alcuni passaggi semplici che, in quattro e quattr’otto, vi aiuteranno a creare dei dolcetti molto buoni.
Nella fattispecie, la preparazione che vi illustriamo abbisogna di alcuni ingredienti in particolare, come, per esempio, una manciata di biscotti secchi, succo di limone, mascarpone, e di poco altro ancora. Insomma, non esitate a scegliere questi pasticcini deliziosi.
Pasticcini al limone
Pasticcini al limone
Equipment
- 2 ciotole
- frusta elettrica
- stampo per muffin
- pirottini
- spremiagrumi
Ingredienti
- 150 g biscotti secchi
- 70 g burro fuso
- 250 g mascarpone
- 80 g zucchero
- 140 g yogurt greco
- 1 limone
- 2 uova
Istruzioni
- Per prima cosa, frullate 150 g di biscotti secchi, poi unite 70 g di burro fuso, e frullate ancora.
- Ora, mettete questo composto all'interno di alcuni pirottini, posti all'interno di uno stampo per muffin, come si vede in figura, per formare una base.
- In una ciotola mischiate con la frusta elettrica per 1 minuto 250 g di mascarpone, 80 g di zucchero e 140 g di yogurt greco.
- Poi, unite anche 2 uova, il succo di 1 limone intero, e mescolate ancora con la frusta elettrica.
- Spalmate questo composto sopra alla base nei pirottini e cuocete a 180 gradi per 20 minuti.
- Infine, guarnite ogni pasticcini con dei piccoli pezzetti di limone.
- I pasticcini al limone sono già pronti per essere gustati.
Bevanda da abbinare ai pasticcini al limone
I pasticcini al limone, di cui vi abbiamo appena presentato la ricetta facile e veloce, di sicuro, sono alla portata di tutti e piaceranno alle persone di qualsiasi età.
In ultimo, per completare la merenda al meglio, vi conviene abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, una semplice tazza di tè. Vedrete che questa accoppiata riuscirà a deliziare il palato di tutti i vostri commensali.