Siete alla ricerca di un dolce per deliziare il palato dei vostri ospiti a Capodanno? Provate questo dessert cremoso al mandarino pronto in 5 minuti.
Per fare questa ricetta golosa bastano pochi minuti e pochissimi ingredienti: succo di mandarino, uovo, zucchero, panna e amido di mais. Il procedimento non è affatto difficile, anzi è è semplice e alla portata di tutti. Non serve avere la planetaria né avere esperienza ai fornelli. Basta mescolare tutti gli ingredienti eccetto la panna usando uno sbattitore elettrico o un mixer da cucina e poi far riposare il composto in frigo. Dopodiché si aggiunge la panna montata e si mescola nuovamente e il dessert è pronto per essere gustato!
Siamo certi che una volta provata questa ricetta la farete per tutta la stagione invernale perché è davvero irresistibile.
Il mandarino è il protagonista indiscusso di questa ricetta. Comprate questi agrumi dal vostro fruttivendolo di fiducia e assicuratevi che i frutti siano buoni di qualità e gustosi, ma anche senza ammaccature e con un colore arancione acceso e vibrante.
Da bere in abbinamento a questo dessert cremoso al mandarino vi consigliamo senza ombra di dubbio il Mandarinetto, un liquore al mandarino fatto in casa, oppure l’Agrumetto, un liquore preparato con un mixer di agrumi italiani. Se preferite potete abbinare a questo dolce anche un vino dolce da dessert come Passito di Pantelleria, Recioto, Malvasia, Marsala, Moscato d’Asti, Vin Santo o Valpolicella.
Non vi resta che provare questa squisita ricetta per Capodanno o per una altra occasione speciale come una cena a casa con amici o un compleanno. In ogni caso questo dolce monoporzione è un autentico piacere per le papille gustative.