Questo favoloso dessert con crema alla vaniglia, di certo, riuscità a ingolosire tutti i vostri famigliari. Provate subito.
Se state cercando una ricetta adatta sia per grandi che per piccini, allora, vi conviene dare un’occhiata a quella del dessert con crema alla vaniglia proposta a breve.
Per un buon dessert casereccio
In questo momento, forse, state pensando che sia arrivato il momento giusto per preparare qualcosa di speciale per tutta la vostra famiglia.
In effetti, alle volte, invece che recarvi al supermercato, potrebbe essere una buona idea realizzare un buon dolce con le proprie mani, anche qualora non si sia degli esperti pasticceri.
D’altra parte, nonostante si possa credere il contrario, non è sempre molto difficile riuscire a ottenere un ottimo risultato con semplici e pochi passaggi.
Ciò, per l’appunto, è bene dimostrato grazie alla ricetta piuttosto facile che vi proponiamo tra qualche riga e che vi aiuterà ad accontentare sia i grandi che i piccini.
In questo caso specifico, infatti, come noterete dalla procedura indicata a breve, non si vi serviranno tanti ingredienti e nemmeno molti minuti passati in cucina. Insomma, viste queste belle premesse, è doveroso indossare il grembiule e iniziare a darsi da fare.
Dessert con crema alla vaniglia
Dessert con crema alla vaniglia
Equipment
- 2 ciotole
- 1 pentola
- 1 teglia rettangolare
- frusta elettrica
- pellicola
Ingredienti
- 3 uova
- 200 g zucchero
- 10 g zucchero vanigliato
- 100 g amido di mais
- 1 l latte
- 300 ml panna
- 100 g zucchero a velo
- 50 g scaglie di cioccolato
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola mischiate 3 uova, 200 g di zucchero, 100 g di amido di mais, 10 g di zucchero vanigliato, 100 ml di latte.
- Poi, versate il tutto in una pentola con 900 ml di latte, scaldate a fuoco lento fino a ottenere una crema. Poi, lasciate raffreddare, coprendo con pellicola.
- In una ciotola montate la panna con 100 g di zucchero a velo con l'ausilio della frusta elettrica e poi mescolate il tutto all'altra ciotola con la crema.
- Versate l'impasto in una teglia rettangolare e guarnite con scaglie di cioccolato.
- Infine, lasciate raffreddare in frigorifero per 30 minuti.
- Il dessert con crema alla vaniglia è pronto per essere gustato.
Bevanda da abbinare al dessert con crema alla vaniglia
Il buon dessert, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta piuttosto facile e veloce, di sicuro, sarà in grado di farvi fare una bella figura con i vostri famigliari o amici.
In ultimo, per completare l’opera, vi conviene abbinare anche una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, una tazza di tè o un calice di Prosecco.