Questo delizioso dessert brutto da vedere ma allo yogurt e banana, forse, non si presenta al meglio, ma è davvero buono e leggero.
Se volete provare qualcosa di davvero gustoso, senza, peraltro, far dispiacere alla bilancia, scegliete il dessert allo yogurt e banana.
Una ricetta leggera e genuina
Alcune volte può capitare che non tutti i dessert siano effettivamente belli da vedere, ma che, al contempo, sia piuttosto buoni e adatti anche per chi vuole seguire una dieta ipocalorica e genuina.
A tal proposito, nelle prossime righe, vorremmo proporvi una ricetta davvero deliziosa che, probabilmente, una volta che l’avrete provata, la preparerete in continuazione. In particolare, si tratta di una pietanza a base di banana e di yogurt, dal potere saziante e che non vi farà nemmeno prendere dei chili di troppo.
A questo punto, allora, è arrivato il momento di mostrarvi questa ricetta davvero semplice da realizzare, caratterizzata da pochi ingredienti e che richiede soltanto una manciata di minuti.
Vedrete che potrà assolutamente adatta per una colazione genuina e leggera oppure per una merenda idonea per qualsiasi vostra esigenza. Insomma, non sprecate l’opportunità di imparare a fare un dessert che ha tutte le carte in regola per trasformarsi nel protagonista delle mattine e dei pomeriggi.
Dessert allo yogurt e banana
Dessert allo yogurt e banana
Equipment
- frullatore
- tazza
Ingredienti
- 340 gr yogurt bianco
- 3 banane
- 80 gr noci
Istruzioni
- Anzitutto, sbucciate due banane e tagliatele a rondelle.
- Poi, frullatele insieme allo yogurt e alle noci, fino a quanto non avrete ottenuto un composto omogeneo e ben liscio.
- Tagliate la terza banana e usatela per guarnire la parte superiore. non dovrete fare altro che versate il tutto in una tazza o in un vasetto,
- Infine, non dovrete fare altro che versate il tutto in una tazza o in un vasetto.
- Il vostro dessert allo yogurt e banana è pronto.
Bevanda da abbinare al dessert allo yogurt e banana
Il dessert allo yogurt e banana è, di certo, una buonissima colazione o merenda che riuscirà a saziarvi, e, allo stesso tempo, a non farvi nemmeno ingrassare.
Inoltre, come avete potuto notare, si tratta di una ricetta assolutamente semplice da realizzare e alla portata di tutti. Per queste ragioni, quindi, dovreste prenderla in considerazione e prepararla subito.
In ultimo, di sicuro, dovreste anche scegliere una bevanda a cui abbinarlo. Non preoccupatevi, perché, in questo caso, è davvero facile scegliere quella giusta. Infatti, potrete accostare una tazzina di caffè oppure una tazza di tè o di latte. Vedrete che non ve ne pentirete.