Dovete assolutamente realizzare questo favoloso dessert senza cottura, perché è una vera delizia da non perdere.
Se state cercando l’idea giusta per far ingolosire i vostri famigliari, allora, è arrivato il momento per preparare il dessert senza cottura che proponiamo nelle prossime righe.
Per un buon dessert senza cottura
Ci sono alcune persone che, per mancanza di tempo, invece che sperimentare qualcosa di speciale con le proprie mani, in genere, sono costretti a recarsi al supermercato o in pasticceria.
Comunque sia, forse, non tutti sanno che esistono delle ricette che non richiedono una grande disponibilità e che, al contrario, si preparano in una manciata di minuti.
Così, se, al momento, avete voglia di deliziare il palato dei vostri famigliari o di un gruppo di ospiti, allora, sarebbe meglio prendere in considerazione ciò che suggeriamo a breve.
Infatti, come noterete tra qualche riga, abbiamo deciso di mostrarvi come ottenere dei buonissimi cioccolatini al cocco che, peraltro, non richiedono nemmeno l’uso del forno.
A questo punto, quindi, qualora vi avessimo incuriosito, non ci resta che illustrarvi quali sono i passaggi specifici da mettere in pratica e l’occorrente che serve per ottenere un risultato davvero delizioso e irresistibile.
Cioccolatini al cocco
Cioccolatini al cocco
Equipment
- 3 pentolini
- 1 stampo per cioccolatini
- saccapoche
Ingredienti
- 180 g scaglie di cocco
- 200 ml latte
- 100 g fragole
- 40 g zucchero
- 40 g amido di mais
- 40 g cioccolato bianco
- 150 g cioccolato fondente
- 60 g burro
- 30 ml olio vegetale
Istruzioni
- Innanzitutto, in un pentolino versate 180 g di scaglie di cocco, 200 ml di latte, e mescolate a fuoco basso.
- Mettete il composto appena preparato in una ciotola.
- In un altro pentolino, invece, sciogliete del cioccolato fondente, mischiatelo con l'olio vegetale e poi mettetene un po' in uno stampo, come si vede in figura. Fate riposare in frigorifero per 30 minuti.
- Intanto, in un frullatore macinate una manciata di fragole tagliate a pezzetti e riponete il tutto in un pentolino.
- In questo stesso pentolino, quindi, unite 40 g di amido di mais e di zucchero e lasciate addensare a fuoco basso.
- A questo punto, nello stampo tolto dal frigorifero mettete il composto di cocco, quello di fragola e sopra ancora quello di cocco, come si vede in figura. Concludete con un altro strato di cioccolato fondente fuso.
- Lasciate in frigorifero per 1 ora.
- Infine, con l'ausilio della saccapoche, decorate con delle righe di cioccolato bianco fuso i cioccolatini realizzati.
- I cioccolatini al cocco sono pronti.
Bevanda da abbinare ai cioccolatini al cocco
I cioccolatini al cocco, come si evince dalla ricetta facile appena mostrata, sono alla portata di ognuno di noi, persino del meno esperto pasticcere in circolazione.
In ultimo, per completezza, ricordatevi di abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, dunque, potreste scegliere una semplice tazza di tè oppure, se preferite, un bicchierino di limoncello.