Prendi un recipiente capiente e metti dentro i biscotti e rompili con le mani. Metti da parte i biscotti sbriciolati. Avete voglia di preparare un dolcetto facile e gustoso pronto in un solo minuto? Allora vi consigliamo di provare la nostra ricetta di oggi. Si tratta di 1 dessert al cioccolato in 1 minuto. Non è uno scherzo, ma una vera ricetta fatta con solo 5 ingredienti: burro, biscotti, zucchero, cacao e latte. Semplice da realizzare e super gustoso, si mangia in un attimo e tutti chiedono sempre il bis o il tris. Se siete curiosi di scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questa ricetta, non vi resta che continuare la lettura di questo articolo.
Come preparare un dessert al cioccolato in 1 minuto
Chi l’ha detto che per preparare dolci servono ore e ore ai fornelli? Esistono anche ricette semplici e veloci la cui preparazione prevede pochi minuti di orologio e dessert senza nemmeno la cottura in forno. Vi occorrono solo 5 ingredienti: burro, cacao, biscotti, zucchero e latte. Chiunque può riuscire a fare questo dolcetti al cioccolato perché sono facilissimi da fare. Anche chi non ha mai cucinato dolci in tutta la sua vita e chi è negato ai fornelli riesce nell’impresa.
Perfetti per essere offerti come dessert post cena agli ospiti, questi dolcetti sono una vera goduria per le papille gustative.
Dessert al cioccolato in 1 minuto
Ingredienti
- 200 g biscotti
- 50 g burro
- 50 g zucchero
- 100 ml latte
- 35 g cacao amaro in polvere
Istruzioni
- Prendi un recipiente capiente e metti dentro i biscotti e rompili con le mani. Metti da parte i biscotti sbriciolati.
- In un pentolino metti il burro a sciogliere. Poi aggiungi lo zucchero e mescola con una frusta velocemente. Poi aggiungi anche il latte e mescola, mentre continui a cuocere a fuoco basso.
- Aggiungi infine il cacao amaro in polvere e mescola. Finisci di cuocere.
- Spegni il fuoco e mescola questo composto ottenuto con i biscotti sbriciolati. Impasta con le mani fino a creare un impasto di forma allungata simile ad un salsicciotto. Dopodiché avvolgilo nella pellicola trasparente per alimenti e mettilo a riposo in frigo per 3, 4 ore. Finito il periodo di riposo, taglialo a fette e servi a tavola agli ospiti. Buon appetito!
Consigli di abbinamento con questo dolce goloso e appetitoso
Questi dessert al cioccolato pronti in 1 minuto sono ottimi da mangiare come dolce post cena, anche se avete ospiti a casa. Potete bere in abbinamento un bicchierino di liquore al cioccolato bianco o di liquore al caffè. Potete mangiarli anche per colazione insieme al caffè espresso o per merenda pomeridiana insieme ad un bicchiere di latte vegetale come latte di mandorla fatto in casa.
Se vi è piaciuta questa ricetta golosa, vi consigliamo di fare anche i tartufi al caffè e i muffin al cioccolato.