Oggi vi mostreremo come risolvere un problemino che in tanti hanno avuto o hanno tutt’ora col proprio cellulare. Vi basterà mettere del dentifricio sul telefono per eliminare un difetto dello schermo piuttosto comune.
Anche con la migliore pellicola protettiva può capitare di graffiare lo schermo del cellulare. Chiunque oggi ha un cellulare, anche più di uno per esigenze personali o lavorativi. Da quando esiste, è praticamente impossibile farne a meno. Non possiamo immaginare altro modo più rapido che ci consenta di metterci in contatto con familiari ed amici.
I modelli più tecnologici e avanzati, oggi possono vantare una serie di App di base che soddisfano ogni tipo di necessità del cliente. Facebook, Whats’app, TikTok sono ormai irrinunciabili, soprattutto per i più giovani. Vietarle ai mini di 14/15 anni, non serve a molto: i bambini sono astuti, sanno come aggirare gli ostacoli.
Alcuni di questi telefoni cellulari, proprio per le prestazioni che promettono, sono arrivati a costare moltissimo. Questo si deve anche alla forte crescita economica del settore della telefonia. Nonostante siano molto avanzati, spesso sono anche decisamente fragili. Non hanno una buona scocca per resistere a qualsiasi tipo di urto e a volte sullo schermo si possono creare spaccature, crepe e graffietti altamente anti estetici.
Metti del dentifricio sul telefono: così sembrerà come nuovo
A volte basta molto poco per rovinare un cellulare nuovissimo e costosissimo. Con del dentifricio sul telefono però potrete risolvere un problema molto comune: i graffi che si generano a seguito di urti o cadute. Non tutti si possono permettere un cellulare nuovo, quelli di ultima generazione a volte costano un occhio della testa.
Tra alcuni marchi importanti, c’è una sorta di competizione: ad avere un costo maggiore sono senz’altro quelli dotati di schermi grandi e dalla definizione perfetta. Non essendo possibile sostituirli quando ci pare, distruggere lo schermo può costarci molto caro. A volte, può diventare inutilizzabile con uno schermo rotto.
Altre, invece, resta perfettamente funzionante solo che appare con tantissime crepe che ci creano difficoltà nell’uso quotidiano. Oggi vi mostreremo un metodo utilissimo per riparare un display danneggiato.
Negli ultimi anni, da alcune statistiche effettuate, è emerso che la maggior parte delle persone porta spesso in assistenza il proprio cellulare per far riparare il display. Considerando che è la parte principale del telefono, quando non è perfettamente funzionante, rende il cellulare inutilizzabile. A volte, i clienti, richiedono semplicemente di eliminare i graffi dal display. Ciò però non è sempre possibile se non si contempla la sostituzione completa dello schermo.
C’è un prodotto, che abbiamo tutti in casa, di uso molto frequente che può aiutarci a risolvere il problema: stiamo parlando del dentifricio che usiamo comunemente per lavare i denti. Il dentifricio ci permette di togliere tutti quei graffi che vanno a rovinare il display del nostro cellulare.
Come eliminare i graffi dallo smartphone con il dentifricio
La miglior cosa da fare, è prevenire. Come? Ovviamente applicando una buona pellicola protettiva sul telefono, quelle in vetro temperato H9, essendo tra le più resistenti agli urti sul mercato. Così, si può evitare ogni tipo di graffio. Spesso basta riporlo nel porta oggetti dell’auto, in borsa o anche semplicemente in tasca per ritrovarlo pieno di piccoli graffietti.
Oltre che brutti da vedere, piccoli graffi possono renderci più difficile l’utilizzo del touch screen. Quindi, la soluzione per poterlo avere senza quei fastidiosissimi graffi, è quella di cercare, prima di tutto fare più attenzione, oppure usare il dentifricio che ha un costo molto ridotto rispetto a quello che dovremmo pagare per sostituire lo schermo. Come fare? Semplice: vi bastano pochi minuti.
Prendere del dentifricio che avete in casa, quello che usate tutti i giorni per lavare i denti va bene, un po’ di ovatta, e preferibilmente un panno antistatico.
Quando avrete preparato l’occorrente, mettete un po’ di dentifricio nei quattro angoli del display, e con l’ovatta distribuirlo delicatamente su tutto lo schermo. Dopo questo passaggio, prendete il panno e passatelo delicatamente sopra, senza pigiare troppo forte. Vi sembrerà assurdo, ma i graffi dal vostro telefono cellulare saranno spariti. Se avete uno schermo graffiato provate questo metodo resterete decisamente stupiti.