Non c’è nulla di meglio di un delizioso spuntino all’avocado pronto in meno di 10 minuti come snack pomeridiano o per colazione. Molto più saporita dei soliti e banalissimi toast all’avocado, questa ricetta è semplicissima da fare. Non c’è bisogno di essere maghi ai fornelli o esperti in cucina per realizzarla, perché tutti possono farla ed ottenere grandi risultati. Siete curiosi di scoprire la lista ingredienti e il procedimento?
Questa ricetta è pronta in meno di 10 minuti e quindi è un’ottima idea per un pranzo last minute se volete tenervi leggeri oppure per uno spuntino pomeridiano super saporito. Per realizzarlo bastano pochi semplici ingredienti: uova, avocado, succo di limone, paprika, sale, pepe nero e cipolla.
Ideale anche se avete ospiti improvvisi a cena e non sapete quale ricetta sfiziosa e gustosa preparare. In men che non si dica avrete uno spuntino colorato, buono e salutare. Provare per credere!
Questo spuntino all’avocado è un vero e proprio piatto completo, delizioso e proteico, perfetto per chi desidera una colazione proteica salata, ma anche per un brunch o un pranzo veloce. Potete anche aggiungere altri ingredienti per renderlo più ricco, ma non meno salutare, quali salmone, verdure scottate, mandorle, noci o pistacchi. Se volete potete anche semplificare lo snack e fare sono gli albumi d’uova ripieni di avocado. Molto dipende dai gusti personali e dalla fame del momento, oltre dai prodotti presenti in dispensa.
Essendo un prodotto fresco, va preparato e mangiato, non conservato in frigo e mangiato dopo 2 o 3 ore. Come bevanda di accompagnamento, se è colazione, potete bere latte di soia o latte di riso o di avena, meglio se non di mandorla.