Questo fegato di pollo in padella è davvero un secondo piatto da leccarsi i baffi. Farete davvero un figurone.
Dovreste provare a realizzare il fegato di pollo in padella, perché è una ricetta gustosa e anche piuttosto semplice da realizzare a casa.
Le proprietà del fegato di pollo
Il pollo è un tipo di carne molto apprezzato in numerose parti del mondo e anche all’interno dei confini italici per svariati motivi. Così, per esempio, potremmo sottolineare il fatto che si tratta di qualcosa di leggero e facilmente digeribile.
In secondo luogo, ci dà la possibilità di consumare diverse parti dello stesso, potendo, quindi, scegliere quella che si preferisce. In particolare, nelle prossime righe, vorremmo soffermarci proprio sul fegato di pollo.
Quest’ultimo, quindi, oltre ad avere un sapore gradevole, possiede delle proprietà interessanti che fanno bene al nostro organismo. Al tal proposito, potremmo ricordare che è ricco di vitamine del gruppo B che favoriscono il buon funzionamento dei tessuti corporei.
Inoltre, molto importante è la presenza della vitamina D che aiuta il sistema immunitario e il metabolismo osseo. Queste dunque, sono solo alcune ragioni per cui vale la pena consumare questa parte nutriente.
Ebbene, quindi, non ci resta che farvi conoscere una gustosa ricetta che, di certo, conquisterà anche i palati più esigenti.
Fegato di pollo in padella
Fegato di pollo in padella
Equipment
- 1 pentola alta
- 2 padelle
- grattugia
- 2 ciotole
Ingredienti
- 500 gr fegato di pollo
- 1 cipolla
- 1 carota
- 6 uova
- 20 gr formaggio a pasta semidura
- cipollotto
- salsa di soia
- farina di riso
- olio vegetale
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, cuocete in una pentola alta con abbondante acqua per 5 minuti dei pezzi di fegato di pollo, e poi scolateli in uno scolapasta.
- In una padella con dell'olio vegetale cuocete a fuoco basso un trito di cipolla e di carota finché non diventeranno morbidi. Aggiungete un cucchiaino di salsa di soia.
- Poi, sbattete tre uova in una ciotola, unite un trito di cipollotti e tre uova sode ridotte a pezzetti piccoli.
- Versate la carota e la cipolla cotte all'interno della ciotola con le uova e i pezzi di fegato di pollo tagliati piuttosto finemente. Mescolate, e insaporite con mezzo cucchiaino di sale e di pepe nero e un cucchiaino di farina di riso. Mescolate ancora.
- Ora, ungete una padella con dell'olio vegetale e versate all'interno il composto di fegato di pollo e verdure. Fate cuocere con coperchio per 25 minuti.
- Unite del formaggio grattugiato a pasta semidura e fate cuocere con coperchio per altri 2 minuti.
- Il fegato di pollo in padella è pronto.
Bevanda da abbinare
Il fegato di pollo in padella è un secondo piatto davvero gustoso e appetitoso che delizierà il palato di tutti i commensali.
In ultimo, se desiderate abbinare una bevanda adatta, allora, potreste scegliere sicuramente un calice di Prosecco DOC..