Questo dolce fatto in casa è davvero buonissimo e si prepare con pochi e semplici ingredienti. Conviene provarlo subito.
Se volete realizzare un dolce fatto in casa degno di nota, allora, dovete assolutamente prendere in considerazione la ricetta che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Il fatto che le fragole abbiano un sapore e un colore gradevole e apprezzato dalla maggior parte delle persone, persino dai bambini, di certo, lo sappiamo tutti.
Ciò che, forse, è meno noto ai più è che le origini della loro pianta non sia completamente conosciuta nemmeno dagli esperti in materia.
Tuttavia, gli storici pensano che le fragole fossero già consumate dagli antichi Romani, non solo in qualità di frutto, bensì anche come medicinali. In pratica, sembra che le utilizzassero per curare il mal di gola, la febbre e vari tipi di infiammazioni.
Ciò, peraltro, non dovrebbe stupire, dato che, per l’appunto, questi alimenti possiedono un quantitativo maggiore di vitamina C persino delle arance. In effetti, hanno un contenuto vitaminico di oltre 50 mg ogni 100 grammi.
Al di là di queste interessanti informazioni, questi buoni frutti, naturalmente, si possono sfruttare in cucina anche per la preparazione di ottimi dolciumi. Vediamo, allora, di seguito, come ottenere un ottimo risultato in pochi minuti.
Il buon dessert a base di fragole, di cui vi abbiamo appena presentato la ricetta facile e veloce, di certo, delizierà il palato di grandi e piccini.
In ultimo, se volete abbinare una bevanda adatta all’occasione, allora, potreste puntare tranquillamente su un calice di Moscato o di Passito.