Questo ottimo dessert alla mela, di certo, è una bella scoperta e si prepara in pochi minuti. Provatelo subito.
Se state cercando un dolce particolare e semplice da realizzare, allora, scegliete il dessert alla mela che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Un buon dolce con la frutta
Ci sono alcune preparazioni molto semplici e alla portata di tutti che possono davvero trasformarsi in una buona merenda.
In effetti, di seguito, vogliamo mostrarvi una ricetta davvero interessante che è in grado di preparare persino chi ha poca esperienza davanti ai fornelli.
In particolare, stavolta, vi occorreranno soltanto pochi ingredienti e un pizzico di impegno per ottenere un ottimo risultato.
Così, non dovete preoccuparvi se, per caso, non vi sentite dei bravi pasticceri, e, magari, non cucinate spesso dei dolciumi.
Infatti, se seguirete passo dopo passo le facili istruzioni, di sicuro, non avrete alcun problema a deliziare i vostri famigliari e amici con qualcosa di sfizioso.
Insomma, se, al momento, avete anche solo una mela e della pasta sfoglia, sappiate che disponete quasi di tutto l’occorrente necessario.
Per tale ragione, quindi, è meglio non perdere altri minuti preziosi e di capire come fare un dolce buono, genuino e adatto a qualsiasi invitato. Non ve ne pentirete.
Dessert alla mela
Dessert alla mela
Equipment
- 1 teglia
- carta da forno
- pennello da cucina
Ingredienti
- 1 mela
- 250 gr pasta sfoglia
- 30 gr noci
- 15 gr uvetta
- 1 tuorlo d'uovo
- 1 limone
- zucchero di canna
- marmellata di mele
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola mettete delle fette di mela sottili e lunghe, del succo di limone, due cucchiai di zucchero di canna e mezzo di cannella, e mescolate.
- Ora, su un foglio di pasta sfoglia spennellate della marmellata di mela al centro e sopra alla marmellata mettete le fettine di mela, come si vede in figura
- Sopra le fette di mela sparpagliate una manciata di uvetta e un trito di noci. Richiudete il tutto e fate delle sezioni. Spennellate dell'uovo sbattuto e mettete altre fettine di mela. Cospargete dello zucchero di canna.
- Infornate in una teglia, foderata con carta da forno, per 25 minuti a 200 gradi.
- Il dessert alla mela è pronto.
Bevanda da abbinare al dessert alla mela
Il buon dolce di cui vi abbiamo appena mostrato la facile e veloce ricetta, di certo, potrà essere protagonista di una gustosa merenda con i vostri famigliari e amici.
Se, peraltro, volete completare l’opera al meglio, allora, dovreste anche abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, dunque, scegliete un calice di Prosecco o di Franciacorta. Il risultato sarà ottimale.