Questo dessert con le banane è davvero molto buono e anche semplice da realizzare. Vi conviene provare a preparalo subito.
Se state cercando un dolce facile da preparare e persino economico, allora, dovete puntare sul dessert con le banane che vi proponiamo nelle prossime righe.
Le proprietà delle banane
Se c’è un frutto che è possibile reperire in ogni periodo dell’anno è, di certo, proprio la banana. Infatti, a differenza della maggior parte, quest’ultima la possiamo trovare sempre sia dal fruttivendolo che al supermercato.
Si tratta, quindi, di un bel vantaggio, poiché le banane hanno delle caratteristiche interessanti che ci permettono di usarle in diverse maniere e di favorire la salute del nostro organismo.
Così, per esempio, potremmo ricordare che possiedono un buon quantitativo di potassio, i fitosteroli e le fibre e hanno anche un basso indice glicemico.
Inoltre, questi frutti piacciono sia ai grandi che ai piccini, perché hanno un sapore dolce e gradevole e sono degli ingredienti interessanti e utili per la preparazione di svariate ricette sia per quanto riguarda i primi, i secondi piatti che i dessert.
A questo punto, allora, ci piacerebbe mostrarvi un dolce davvero delizioso che per di più non vi farò nemmeno perdere molto tempo davanti ai fornelli.
Dessert con le banane
Dessert con le banane
Equipment
- 2 ciotole
Ingredienti
- 110 gr cioccolato fondente
- 1 banana
- 1 uovo
- yogurt greco
Istruzioni
- In una ciotola, versate dei pezzi di banana e schiacciateli, rendendoli una poltiglia.
- Poi, aggiungete anche 1 uovo, 80 gr di cioccolato fondente sciolto, mescolate e trasferite in un'altra ciotola. Mettete in forno per 20 minuti a 180 gradi.
- Fate raffreddare e unite all'interno lo yogurt greco, spalmandolo sulla superficie, come si vede in figura, e 30 gr di cioccolato fondente sciolto. Lasciare in frigo per circa 15 minuti.
- Il dessert con le banane è pronto.
Bevanda da abbinare al dessert con le banane
La ricetta del buon dolce che vi abbiamo appena proposto, di certo, è molto semplice e veloce da realizzare e si può offrire sia per merenda che al termine di un pasto.
In effetti, si tratta di una preparazione davvero alla portata di ognuno di noi e che non richiede assolutamente grandi doti da esperto pasticcere.
In ultimo, ma non meno importante, per completare l’opera, sarebbe meglio abbinare anche una bevanda adatta all’occasione.
Così, in questo caso potreste avere più opzioni possibili. Comunque sia, se volete un consiglio, scegliete un calice di Malvasia di Casorzo o di Malvasia di Serrapetrone. Siamo certi, infatti, che in questo modo riuscirete a impressionare in maniera positiva i vostri famigliari e amici.