Questo delizioso antipasto, di certo, farà la gioia di tutti i vostri amici, perché è buono e insolito. Provatelo subito.
Se state cercando un delizioso antipasto, allora, vi conviene provare le pizzette fatte in casa che vi proponiamo nelle prossime righe.
Un delizioso antipasto per gli amici
Quando abbiamo il desiderio di invitare i nostri amici a casa, magari per un buon banchetto preparato con le nostre mani, di certo, dobbiamo essere preparati.
In effetti, fare bella figura è un po’ quello che vorrebbero tutti, soprattutto se a venirci a trovare sono delle persone a cui teniamo molto.
Per tal ragione, quindi, bisognerebbe sapere come fare per far felici i nostri commensali e fargli apprezzare ciò che abbiamo da offrirgli.
Tuttavia, in particolar modo chi non ha molta esperienza in cucina, potrebbe avere qualche difficoltà a scegliere ciò che si adatta in un simile frangente.
Per fortuna, però, che esistono migliaia di ricette interessanti e che si possono realizzare persino in una manciata di minuti. Per cominciare, allora, vi occorre andare alla ricerca di un antipasto di tutto rispetto.
Per questo motivo, quindi, abbiamo deciso di proporvi qualcosa di veramente gustoso e che, siamo certi, piacerà proprio a tutti. Ecco, allora, come si preparano delle buonissime pizzette fatte in casa.
Pizzette fatte in casa
Pizzette fatte in casa
Equipment
- 1 teglia
- carta da forno
- pennello da cucina
Ingredienti
- 400 gr pasta sfoglia
- 1 uovo
- 100 gr salsiccia bollita
- 100 gr prosciutto cotto
- 1 pomoro
- 2 cetrioli sott'aceto
- 150 gr formaggio grattugiato a pasta semi dura
- maionese
- ketchup
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate un foglio di pasta sfoglia e tagliatelo a piccoli rettangoli, come si vede in figura.
- Dopodiché, mettete questi rettangoli di pasta sfoglia in una teglia, foderata con carta da forno e spennellateli con dell'uovo sbattuto.
- Aggiungete, quindi, un po' di ketchup sopra a ogni rettangolo, dei cubetti di prosciutto cotto, di salsiccia bollita, di pomodoro, di cetrioli sott'aceto.
- Poi, ancora, mettete un po' di maionese, una manciata di formaggio grattugiato a pasta semi dura e infornate a 190 gradi per 20 minuti.
- Le pizzette fatte in casa sono già pronte per essere servite.
Bevanda da abbinare alle pizzette fatte in casa
Le pizzette fatte in casa di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta, di sicuro, sono l’ideale da offrire ai vostri amici quando li invitate a cena.
Per di più, come avete notato, è una preparazione molto semplice e alla portata di tutti. Se, in ultimo, volete anche abbinare una bevanda adatta, allora, vi conviene puntare su un calice di Prosecco o di Franciacorta.