Se volete gustarvi un buon antipasto della domenica, allora, seguita la ricetta favolosa che vi mostriamo di seguito.
Non c’è niente di meglio del rotolo ripieno da servire in qualità di antipasto della domenica. Per di più, è anche facile e veloce da realizzare.
Una ricetta deliziosa per cominciare il pasto
Come fare un figurone spendendo veramente poco, successo assicurato
Insomma, in un frangente simile, sarebbe il caso di arrivare preparati e di offrire tutte le portate, a cominciare dall’antipasto.
A tal proposito, dei seguito, ci piacerebbe mostrarvi una ricetta che sicuramente è ideale per ogni pranzo domenicale, e, a maggior ragione, per quello di festa che ci aspetta tra breve.
In questo caso, in particolare, si tratta di un rotolo ripieno, costituito da una serie di pochi ingredienti semplici e comuni che potreste già possedere all’interno del vostro frigorifero e della vostra dispensa.
A questo punto, allora, vediamo più nel dettaglio qual è il facile procedimento a cui bisogna attenersi per ottenere un buon risultato.
Antipasto della domenica
Antipasto della domenica
Equipment
- 1 ciotola
- pellicola trasparente
Ingredienti
- 2 fogli di pane pita
- 4 uova
- 200 gr formaggio grattugiato a pasta dura
- 100 gr maionese
- 200 gr bastoncini di granchio
- aglio
- prezzemolo
Istruzioni
- Anzitutto, grattugiate le uova sode, il formaggio a pasta dura e dei bastoncini di granchio.
- Poi, in una ciotola unite un trito di tre spicchi di aglio, un trito di aneto, la maionese, e mescolate per bene.
- Ora, come si vede in figura, distribuite questa miscela su un foglio di pane pita e tutti gli ingredienti che avete appena grattugiato. Poi, mettete sopra un altro foglio di pane pita e fate un altro strato allo stesso modo.
- Arrotolate il tutto e avvolgete il rotolo nella pellicola trasparente. Lasciate riposare per qualche minuto, poi eliminate la pellicola e servite a fette.
- L'antipasto della domenica è pronto.
Bevanda da abbinare all’antipasto della domenica
La ricetta del buon rotolo ripieno che vi abbiamo appena mostrato è davvero facile e veloce da realizzare e alla portata di tutti, anche di chi non ha praticamente quasi nessuna esperienza in cucina.
Se, peraltro, desiderate persino accompagnare una bevanda adatta, allora, potreste optare per un calice di Prosecco o di Franciacorta. Vedrete che i vosti ospiti ne andranno matti.