L’antipasto perfetto che andrà bene in qualsiasi occasione. Si preparano con soli 2 ingredienti e andranno di sicuro a ruba. Scopriamo i bocconcini con i wurstel.
I bocconcini con i wurstel
Avete organizzato un piccolo intrattenimento con i vostri amici e non sapete cosa servire come antipasto o per accompagnare un aperitivo? Non ci sono dubbi, preparate i bocconcini con i wurstel. Ci vogliono soli 2 ingredienti e sono pronti in 5 minuti. La ricetta perfetta per chi ha poco tempo o per chi non è esperto in cucina.
La riuscita è assicurata e potrete realizzarli in molti modi simpatici. Ci serviranno dei wurstel, siano essi di pollo o di maiale, ma anche vegani per chi non mangia carne e un foglio di pasta sfoglia. La pasta sfoglia si può acquistare già pronta e stesa dal supermercato, ma per i più intraprendenti, è possibile realizzarla in casa seguendo questa ricetta.
Ciò che faremo è semplicemente avvolgere i wurstel nella sfoglia e spennellarli con il tuorlo d’uovo per dargli colore. Possiamo realizzare dei bocconcini più piccoli o più grandi starà a noi scegliere. Se invece vogliamo creare un antipasto simpatico, magari per organizzare una festa per bimbi, possiamo tagliare la pasta sfoglia a strisce e avvolgerla intorno ai wurstel come fosse una fascia. Per renderli ancor più simpatici potremo creare degli occhietti con formaggio e semi di sesamo. I bambini ne saranno entusiasti e li adoreranno. Ma scopriamo nel dettaglio questa preparazione.
Ricetta bocconcini con i wurstel
Equipment
- 1 teglia da forno
- 1 pennello per alimenti
- 1 ciotolina
- q.b. carta forno
- 1 tagliere
Ingredienti
- 1 rotolo rettangolare di sfoglia
- 12 wurstel classici oppure 6 grandi
- 1 uovo
Istruzioni
- La prima cosa da fare è preriscaldare il forno a 180°.
- Srotoliamo quindi il nostro foglio di pasta sfoglia.
- Adagiamo i primi 3 wurstel sull'estremità più lunga, in fila uno accanto all'altro.
- Rotoliamo la sfoglia fino a che i wurtel saranno coperti.
- Tagliamo il primo rotolo ottenuto.
- Proseguiamo nello stesso modo fino a completare la sfoglia e i wurstel.
- Da ogni rotolo tagliamo dei bocconcini grandi più o meno 2 dita.
- Sistemiamoli in una teglia rivestita con carta forno.
- Spennelliamoli con l'uovo che avremo sbattuto leggermente.
- Inforniamo per 20 minuti circa o fino a doratura. (i tempi possono cambiare in base alla grandezza che diamo ai bocconcini)
- Sforniamo e serviamo.
- Buon appetito.
Accompagnamenti
I bocconcini con i wurstel ricordano dei piccoli hot dog, e quindi quale abbinamento migliore se non le solite salse. Per rendere il nostro aperitivo ancor più simpatico, potremmo creare un centro tavola con salsine di vario genere: ketchup, maionese, senape eccetera, e disporre i bocconcini tutti intorno. In questo modo chiunque lo desidererà potrà bagnare il suo bocconcino per dargli più sapore. Non li avete mai provati? Provateli e diventeranno l’immancabile portata delle feste.