Questi rollò palermitani sono davvero appetitosi, e, di certo, faranno la gioia sia dei grandi che dei piccini.
Se volete preparare qualcosa di originale e sfizioso, allora è proprio il caso di provare questa fantastica ricetta.
L’Italia, come si sa, ha una lunga tradizione culinaria di alta qualità e che si diversifica a seconda delle regioni. In effetti, da Nord a Sud, si possono trovare numerose ricette, sia di piatti salati che dolci, che, in genere, attirano anche le persone provenienti da fuori i confini italici.
In particolare, in questo caso, vorremmo soffermarci sulla rosticceria siciliana che è, di sicuro importante e ha delle origini piuttosto antiche.
D’altra parte, la rosticceria isolana conquista sia i locali che i turisti grazie a uno street food sfizioso che è possibile gustare in diversi orari della giornata. In genere, l’impasto delle varie pietanze è composto da farina, sale, zucchero, lievito di birra, e strutto.
Così, se per caso già avete almeno una vaga idea, saprete che sui banconi siciliani non possono mancare, per esempio, le ravazzate, i calzoni, le cartocciate, gli arancini e i rollò.
Ebbene, nelle prossime righe, vogliamo giustappunto proporvi la ricetta gustosa dei tipici rollò palermitani.
I rollò palermitani sono certamente una pietanza gustosa e di origine siciliana. In questo caso, se volete abbinare una bevanda, avete un’ampia scelta.
In effetti, in particolare, potreste abbinare un calice di vino rosso fermo, come, per esempio un Barbera, un Chianti Classico oppure un Etna.