Questi bellissimi pupazzetti di neve, di certo, faranno una meravigliosa figura sulla vostra tavola natalizia.
Se, per queste festività natalizie, volete preparare qualcosa di davvero speciale, allora, scegliete la facile ricetta dei pupazzetti di neve.
La tavola del giorno di Natale
La tradizione culinaria italiana, come si sa, è davvero molto ricca e particolare, e, in ogni periodo dell’anno, si possono trovare delle tipiche ricetta adatte alla stagione.
Infatti, in ogni stagione, si preparano dei primi e secondi piatti e dei dessert che sono in linea con ciò che la natura ha da offrirci.
Ebbene, naturalmente, anche durante le feste natalizie, ci sono delle pietanze e dei drink che, di solito, sono preferite rispetto ad altre e che fanno bella mostra di sé sulle tavole del Bel Paese.
La lista, in questo senso, a dire la verità, sarebbe anche fin troppo lunga e potrebbe variare a seconda della località in cui si risiede.
Tuttavia, a livello generale, si potrebbero menzionare, per esempio, il cotechino e lo zampone, il cappone, i tortellini, le lenticchie. Per quanto riguarda i dolci, invece, di certo si devono ricordare il panettone e il pandoro e il torrone.
Comunque sia, nelle prossime righe, ci piacerebbe mostrarvi una ricetta proveniente dal Sol Levante che, di certo, piacerà a tutti, sia ai grandi che ai piccini.
Pupazzetti di neve
Pupazzetti di neve
Equipment
- 1 pentola
- 4 ciotole
- frusta elettrica
- 1 teglia
- carta da forno
Ingredienti
- 2 uova
- farina
- zucchero
- colorante arancione, rosso e nero
Istruzioni
- Anzitutto, versate in una pentola una ciotola di zucchero e un paio di uova. Mescolate e fate scaldare per un paio di minuti sui fornelli.
- Poi, montate il tutto con l'ausilio di una frusta elettrica, fino a ottenere un composto spumoso. Aggiungete una ciotola di farina, e mescolate ancora.
- Ora, prendete soltanto delle cucchiaiate di questo composto, mettetele in tre ciotole separate e aggiungete del colorante rosso in una, del colorante arancione in un'altra e del colorante nero nella terza. Mescolate.
- Mettete, quindi, sia il composto bianco, arancione, rosso e nero in quattro saccapoche e create dei piccoli pupazzi di neve, come, si vede in figura. sopra a una teglia, foderata con carta da forno.
- Infine, cuocete in forno a 180 gradi per circa 10/ 15 minuti.
- I pupazzetti di neve sono pronti.
Bevanda da abbinare ai pupazzetti di neve
Questi bellissimi e buonissimi dolcetti natalizi di cui vi abbiamo mostrato la ricetta, di certo, vi faranno fare un figurone e non ci metterete nemmeno molto a prepararli.
Comunque sia, naturalmente, dovreste anche abbinare una bevanda adatta, e, in tal caso, optate per un calice di spumante o di champagne.