Questi fantastici biscotti ai fiocchi d’avena sono buonissimi e leggeri e non vi faranno nemmeno avere i sensi di colpa.
Se vi piacciono i biscotti, ma, al contempo, non volete dispiacere la bilancia, allora dovete assolutamente provare la ricetta che vi proponiamo di seguito.
L’avena, al giorno d’oggi, è sicuramente un ingrediente che, spesso e volentieri, viene utilizzato durante la preparazione di vari e differenti tipi di piatti.
Così, per esempio, quando ci rechiamo al supermercato, la possiamo trovare sgusciata e all’interno di una confezione. Inoltre, in cucina, può servire per realizzare insalate, zuppe e minestre, risotti e anche yogurt e molti dolciumi.
Tuttavia, al pari di altri ingredienti, anche l’avena non ha, di sicuro, pochi anni alle spalle. Anzi, al contrario, secondo gli storici pare che, in passato, soprattutto nel Nord Europa, era considerato come un alimento tipico delle persone povere erano l’alimento della gente povera.
A quanto pare, invece, le popolazioni arabe la portarono nei confini spagnoli prettamente come cibo per cavalli.
Tornando ai giorni nostri, però, attualmente si tratta di un ingrediente apprezzato e che può servire in diverse occasioni. A tal proposito, dunque, nelle prossime righe, vi mostriamo degli ottimi biscotti ai fiocchi d’avena.
I biscotti ai fiocchi d’avena sono, di certo, un’ottima idea adatta a tutti e che può piacere sia ai grandi che ai piccini.
Se, però desiderate completare l’opera, allora, vi conviene pensare anche a una bevanda adatta da abbinare. In realtà, in questo caso, ci potrebbero essere diverse opzioni. Comunque sia, se non volete rischiare di sbagliare, allora, potreste scegliere un classico.
In particolare, ci stiamo riferendo a un calice di Passito o di Moscato che, di solito, si sposano molto bene con i dessert e i vari altri dolciumi, compresi, per l’appunto, anche i biscotti.