Se volete realizzare una buonissima cheesecake in 5 minuti, allora, date un’occhiata alla ricetta proposta di seguito. Una vera delizia.
Una cheesecake pronta in 5 minuti come quella che vi suggeriamo, forse, non l’avevate mai vista. Ecco, allora, quali sono i passaggi da mettere in pratica.
La cheesecake è, di certo, una tipologia di dolce molto conosciuto in tutto il mondo e di cui, nel corso del tempo, sono state ideate numerose ricette.
Comunque sia, nonostante la maggior parte delle persone pensi che sia un dolce statunitense, in realtà, secondo gli storici, pare che sia originario dell’Antica Grecia.
In effetti, ci sono alcune testimonianze che ci fanno intendere che già nel corso del 700 a.C. gli atleti greci che gareggiavano ai giochi olimpici, per avere maggiori energie, erano soliti consumare una torta al formaggio che potrebbe essere considerata l’antesignana della nostra cheesecake.
In seguito, invece, molto tempo più tardi, la versione come la conosciamo oggi sembra che sia stata inventata nell’Ottocento da un certo produttore lattiero-caseario di nome James L. Kraft.
Comunque sia, al di là di queste interessante informazioni, ora è giunto il momento di mostrarvi una ricetta facile che, di certo, farà la gioia di tutta la famiglia.
Il buon dolce fresco di cui vi abbiamo appena presentato la ricetta, di sicuro, vi farà fare una bellissima figura di fronte ai vostri famigliari o amici.
Se, in ultimo, volete completare l’opera, allora, vi conviene abbinare una bevanda adatta, come, per esempio, un calice di Passito.