Avete voglia di un dolce perfetto per mangiare a colazione o per merenda pomeridiana? Provate la ricetta del plumcake vegano e non ve ne pentirete. Non a nulla da meno al plumcake classico che tutti conosciamo e amiamo. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento per fare questa golosa ricetta? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Per fare questo dolce da credenza bastano pochi semplici ingredienti: farina 00, zucchero semolato, yogurt vegetale, lievito in polvere per dolci, arancia, olio di semi, sale e zucchero a velo. Il procedimento è davvero semplicissimo e non serve esperienza ai fornelli per fare questo squisito dolce per la prima colazione.
Siamo sicuri che una volta scoperta questa ricetta la farete almeno una volta a settimana. Questo soffice dolce profumato piace davvero a tutti, grandi e piccini e nessuno riesce a resistere a tanta bontà. Se preferite potete anche aggiungere gocce di cioccolato nell’impasto.
Il plumcake vegano è la ricetta perfetta per gli intolleranti al lattosio, ma anche per chi segue un’alimentazione vegana o semplicemente non vuole mangiare derivati animali o derivati del latte. Qualsiasi momento è quello giusto per mangiare una fetta di questo soffice e profumato dolce da credenza: per colazione insieme al caffè espresso, per merenda pomeridiana insieme ad un cappuccino o per spuntino serale insieme ad un bicchiere di latte vegetale come latte di avena o latte di mandorla fatto in casa.
Potete anche servirlo agli ospiti all’ora del tè e fare un figurone visto la consistenza super soffice come una nuvola. Se vi è piaciuta questa ricetta, provate anche a fare il plumcake latte e miele e plumcake all’avocado.