Questa favolosa ricetta con i broccoli, di certo, è davvero deliziosa e vi farà fare anche una bellissima figura con i vostri famigliari.
Se state cercando qualcosa di originale da portare in tavola, allora, è giunto il momento di scegliere la ricetta con i broccoli e altre verdure che vi suggeriamo a breve.
Una buona ricetta con i broccoli, altre verdure e feta
L’arte culinaria è qualcosa che, in un certo senso, potrebbe essere alla portata di ognuno noi e che, con un pizzico di impegno, ci dà modo di ottenere ottimi risultati.
D’altra parte, nonostante ci siano delle tecniche particolari da seguire e che soltanto gli chef stellati conoscono i segreti della cucina, alle volte, è possibile arrangiarsi al meglio.
Ciò significa che non capita sempre di imbattersi in preparazioni difficoltoso e complicate, anzi, al contrario, sono frequenti persino quelle piuttosto semplici.
Così, se, per l’appunto, non avete una grande dimestichezza davanti ai fornelli, in alcuni casi potete cavarvela molto bene e non avere problemi di sorta.
A dimostrare quanto appena affermato è, per esempio, la favolosa ricetta che abbiamo deciso di illustrarvi tra qualche riga. Si tratta di un buon secondo piatto a base di broccoli e altre verdure e un po’ di feta. Prendete nota.
Tortini di verdure con feta
Tortini di verdure con feta
Equipment
- 3 ciotole
- 1 stampo per muffin
- grattugia
Ingredienti
- 1 broccolo
- 1 cipolla bianca
- 1 carota
- 1 peperone
- 4 uova
- 60 g feta
- formaggio a pasta semi dura
- formaggio a pasta dura
- sale
- pepe nero
- olio vegetale
- aceto di mele
Istruzioni
- Innanzitutto, tagliate un broccolo a cimette e immergete il tutto in una ciotola con un cucchiaio di aceto di mele. Lasciate riposare per 10 minuti.
- In una padella, con un po' di olio vegetale, soffriggete un trito di cipolla e mezza carota tagliata a pezzetti piccoli.
- Poi, aggiungete anche un trito di peperone e, con il coperchio, cuocete per circa 7 minuti. Insaporite con un pizzico di sale e di pepe nero.
- In una ciotola mettete una manciata di broccoli grattugiati e due uova, un pizzico di sale e di pepe nero, mescolate e poi trasferite qualche porzione di questo composto all'interno di uno stampo per muffin, unto con olio di oliva.
- Cuocete in forno per 15 minuti a 180 gradi.
- Ora, trasferite le verdure cotte in padella in una ciotola e unite un trito di due uova cotte e di feta e una manciata di formaggio grattugiato a pasta dura. Mescolate.
- Mettete questo composto sopra ai broccoli sfornati e un po' di formaggio grattugiato a pasta semi dura.
- Cuocete a 180 gradi per 15 minuti.
- I tortini di verdure con feta sono pronti per essere impiattati.
Cosa abbinare ai tortini di verdure con feta
I tortini di verdure con feta, di sicuro, sono un’ottima idea originale da servire in famiglia. In effetti, ha le carte in regola per deliziare tutti i palati.
In ultimo, se volete completare il piatto, abbinate un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di purè di patate e un calice di Sauvignon Blanc.