Avete voglia di preparare qualcosa di dolce e goloso da mangiare a colazione? Siete stufi della solita zuppa di latte e volete provare qualche nuova irresistibile ricetta? Provate la nostra ricetta di oggi e non ve ne pentirete. Si tratta della crema di biscotti, una ricetta semplicissima ma super sfiziosa e golosa. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questa bontà? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo di oggi.
Come preparare la crema di biscotti
Per fare questa sfiziosa ricetta bastano solo 15 minuti di orologio e pochi semplici ingredienti: biscotti, zucchero di canna, olio di semi, latte condensato, latte, cannella e sale. Il procedimento è semplicissimo e alla portata di tutti. Chiunque può fare questa golosa e vellutata crema spalmabile, anche chi è negato ai fornelli e chi non ha mai realizzato una ricetta simile in tutta la sua vita. Il risultato è sempre garantito! Non c’è alcuna cottura e serve solo un frullatore ad immersione o un mixer da cucina.
Una volta scoperta questa ricetta, siamo sicuri che la farete
Crema di biscotti
Ingredienti
- 200 g biscotti misti
- 40 g zucchero di canna
- 100 g olio di semi
- 150 g latte condensato
- 25 ml latte facoltativo
- 1 pizzico cannella
- 1 pizzico sale
Istruzioni
- Metti i biscotti nel boccale di un mixer da cucina. Dopo averli frullati alla massima velocità, aggiungi lo zucchero e frulla nuovamente. Aggiungi il sale e frulla e poi versa l'olio e mescola nuovamente.
- Aggiungi la cannella e il latte condensato e mescola di nuovo. Se ami la consistenza granulosa puoi anche smettere di frullare, mentre se la vuoi più vellutata aggiungi il latte. In realtà molto dipende anche dal tipo di biscotti che usi per la ricetta.
- Una volta pronta mettila in un vasetto di vetro a chiusura ermetica. Se la apri conservarla in frigo e mangiala entro 4, 5 giorni al massimo. Buona merenda o buona colazione golosa!
Consigli di abbinamento con questa deliziosa crema spalmabile
La crema di biscotti è una preparazione davvero super golosa! Può essere mangiata direttamente a cucchiaiate dal barattolo oppure regalata quando si va a visita a casa di amici. C’è anche chi ama spalmarla sulle fette biscottate e chi sul pane cafone, chi fa i toast e ci aggiunge anche la granella di nocciole, di noci o di pistacchio.
Una volta scoperta questa ricetta, siamo sicuri che la farete spesso e la consiglierete anche ai vostri amici e parenti perché è davvero buonissima. Se vi è piaciuta questa ricetta, vi consigliamo di provare a fare anche la crema spalmabile al burro d’arachidi e al pistacchio.