Dovete assolutamente provare questo modo favoloso di cucinare le ali di pollo, perchè ne andranno tutti matti. Una vera delizia.
Se vi piacciono le ali di pollo, ma, al contempo non sapete come ottenere un ottimo risultato, allora, vi suggeriamo a breve un modo interessante di prepararle.
Un modo favoloso di cucinare le ali di pollo
Ci sono alcuni specifici tagli di carne che, di certo, per una ragione o per l’altra, sono molto apprezzati in cucina e anche più gettonati di altri.
Nella suddetta categoria, per esempio, rientrano proprio anche le ali di pollo che, per l’appunto, hanno delle caratteristiche speciali che le portano a essere scelte di frequente.
Anzitutto, quindi, possiamo ricordare che le ali di pollo sono carne bianca, e, di conseguenza, adatta a tanti tipi di alimentazione differenti. Inoltre, si tratta di una parte magra e anche decisamente gustosa.
Insomma, il taglio in questione, anche grazie al suo sapore delicato, riesce a mettere d’accordo proprio tutti e sia i grandi che i piccini. A questo punto, allora, non ci resta che farvi conoscere una ricetta molto appetitosa.
Quest’ultima, infatti, tramite alcuni passaggi semplici e veloci, vi aiuterà a portare in tavola una pietanza che non ha niente da invidiare a ciò che potreste consumare al ristorante.
Appetitose ali di pollo al forno
Appetitose ali di pollo al forno
Equipment
- 2 ciotole
- 1 teglia
- pennello da cucina
- carta da forno
Ingredienti
- 30 ml salsa di soia
- ali di pollo
- amido di mais
- mix di spezie per il pollo
- paprica dolce
- paprica affumicata
- miele
- ketchup
- sale
Istruzioni
- Anzitutto, tagliate a metà le ali di pollo e mettetele all'interno di una ciotola.
- Poi, insaporite con un pizzico di sale, un cucchiaino di paprica dolce, mix di spezie per pollo e di amido di mais. Mescolate.
- In un'altra ciotola, invece, mischiate 2 cucchiai di ketchup, 1 cucchiaino di miele, 30 ml di salsa di soia e mezzo cucchiaino di paprica affumicata.
- Adagiate le ali di pollo su una teglia, foderata con carta da forno, e spennellatele da entrambi i lati con la salsa che avete appena preparato.
- Infine, cuocete per 7 minuti a 220 gradi
- Le appetitose ali di pollo al forno sono pronte.
Cosa abbinare alle appetitose ali di pollo
Le appetitose ali di pollo, di cui vi abbiamo appena presentato il buon metodo di preparazione, sono davvero qualcosa che non passerà, di certo, inosservato.
In ultimo, per completare la pietanza, vi conviene abbinare anche un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di zucchine trifolate e un calice di Primitivo di Manduria.