Avete voglia di un primo piatto gustoso e semplice da realizzare? Provate gli spaghetti con macinato e non ve ne pentirete. Si tratta di un primo piatto buono da leccarsi i baffi, perfetto per un pranzo domenicale così come per una cena con amici. Il procedimento è davvero semplicissimo e alla portata di tutti. Non è necessario avere esperienza ai fornelli per fare questo piatto né avere strumenti particolari. Tutto possono farlo senza grandi difficoltà. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Per fare questa squisita ricetta occorrono i seguenti ingredienti: carne macinata, spaghetti di grano duro, spezie, cipolla, aglio, concentrato di pomodoro, parmigiano e pancetta. Questo primo piatto è una vera goduria per le papille gustative, oltre ad essere altamente instagrammabile. Bisogna prima cuocere il macinato, poi aggiungere il concentrato di pomodoro e infine aggiungere la pasta cotta ma scolata al dente. I passaggi sono pochi e semplici.
Il procedimento è facilissimo e alla portata di tutti. Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che la farete spesso.
Con gli spaghetti con macinato, una versione rivisitata dei famosi spaghetti alla bolognese, si sposa alla perfezione un calice di vino rosso. Potete bere il Chianti, l’Amarone, il Brunello, il Barolo, il Barbera, il Sangiovese, il Merlot o il Nero d’Avola. Anche la birra non è una scelta da sottovalutare in termini di abbinamento.
Potete anche usare gli spaghettoni al posto degli spaghetti o i mezzanelli. Il bacon è facoltativo, potete anche evitare di metterlo o aggiungere dadini di prosciutto cotto. Se vi è piaciuta questa ricetta vi consigliamo di provare anche gli spaghetti alici e tarallo e gli spaghetti al nero di seppia.