Eurospin è certamente marchio di garanzia e affidabilità. Stiamo imparando a conoscere meglio quest’azienda e i suoi prodotti. Oggi scopriremo chi produce il gelato di Eurospin.
Eurospin: un nome una garanzia
La grande catena di discount Eurospin offre da sempre prodotti di grande qualità a prezzi competitivi e accessibili a tutti. Questa sua caratteristica gli ha garantito il primato come supermercato più conveniente di tutta Italia.
Abbiamo visto già in passato, come la grande azienda offra prodotti con il proprio marchio, che in realtà nascondono la produzione di grandi marchi.
Un esempio sono i tortellini, che abbiamo visto provenire dalla famosissima azienda Giovanni Rana o la pasta, proveniente da pastifici di grande fama come il pastificio Ferrara. Insomma per qualsiasi prodotto l’azienda cerca di proporre il meglio per i suoi clienti e possiamo dire che ci sta riuscendo.
Abbiamo imparato ormai a riconoscere i marchi Eurospin in base ai prodotti in vendita: pasta “Tre Mulini“, prodotti dolciari “Dolciando“, prodotti senza lattosio e glutine “Amo essere“, cibo e accessori per animali “Radames” e potremmo continuare ancora per molti altri.
In ogni caso leggendo le etichette retrostanti possiamo scoprire chi si nasconde dietro i vari prodotti, rimanendo sorpresi. Oggi in particolare vogliamo soffermarci sui gelati della catena Dolciando e Fior di natura.
Questi sono in continua crescita dal punto di vista di varietà e gusti, nonché di attenzione al bisogno del cliente. Ma scopriamo più da vicino questi prodotti.
Il gelato di Eurospin
Eurospin ha una grandissima offerta di gelati a partire dai semplici ghiaccioli alle torte gelato. Ogni anno si migliora offrendo prodotti sempre nuovi e adatti a tutta la clientela.
Da qualche anno ormai, ha introdotto una linea di prodotti senza glutine e lattosio e i gelati non fanno eccezione.
Ci sono vaschette gelato in moltissimi gusti, stecchi alla frutta, gelati panna e cioccolato, biscotti, coni gelato dai gusti più disparati, barrette al cocco e al caramello, nuovi stecchi con gusti innovativi e chi ne ha più ne metta. Ma da dove provengono tutti questi gelati? Vediamo insieme la provenienza di alcuni di loro:
- I coni gelato nei vari gusti della line “Dolciando 5 stelle” insieme ai ghiaccioli e ai sorbetti con 50% di frutta, ai biscotti alla vaniglia, agli stecchi limone e liquirizia e gli stecchi alla banana, provengono tutti dalla rinomata azienda Sammontana, leader nella produzione dei gelati da oltre 70 anni;
- Con una differenza di oltre 7 € al kg troviamo anche la “Sant’Honoré “, prodotta sempre da Sammontana;
- Gli stecchi di ghiaccioli da congelare “mister fruit”, imitazione dei famosi “Polaretti”, provengono dalla stessa azienda di questi ultimi, ovvero la Dolfin S.p.a.;
- I cornetti gelato nella versione classica “Dolciando e Dolciando” e alcune vaschette gelato, provengono invece da Eskigel, Froneri, stessa azienda che produce i gelati Motta;
- Le vaschette gelato da mezzo chilo nei gusti amarena e tiramisù vengono prodotte da Gelati Steffan;
I gelati fior di natura alla soia, provengono invece dall’azienda Tonitto, impegnata da oltre 80 anni nella produzione del gelato italiano.
Conclusioni
Come sempre aziende di grande qualità si celano dietro i prodotti Eurospin ed i gelati non smentiscono. Probabilmente assaggiando i vari gelati e i loro squisiti sapori, ci saremo chiesti: “chissà chi li produce”.
Oggi il mistero è stato svelato. Rimanete sintonizzati perché continueremo a scoprire sempre meglio questa azienda e i suoi prodotti dai prezzi imbattibili.