In questo mese i cuori sono ovunque nell’aria, non per questo Febbraio è ritenuto il mese dell’amore. Acquistare dei cioccolatini è semplici, ma avete mai pensato di prepararli voi? Con questa ricetta può farlo chiunque. Prepariamo insieme dei cuoricini al cioccolato e nocciole.
I cuoricini di cioccolato sono un must del mese di Febbraio, ma anche i cioccolatini con la nocciola. Ecco perché in questa ricetta ho voluto unire le due idee per creare dei cioccolatini alla portata di tutti. Non necessiteranno di ingredienti particolari o di attrezzatura difficile da reperire, ma ingredienti semplici e stampi in silicone. Certo acquistare dei cioccolatini è facile, ma pensate se invece di acquistare semplicemente dei dolcetti da regalare, siete voi a prepararli con le vostre mani. Non pensate che il regalo valga di più e sia più apprezzato.
La cosa bella di questa ricetta e che permette a tutti, anche ai meno esperti di realizzare una preparazione scenica senza troppi passaggi. I cuoricini di cioccolato che prepareremo oggi, hanno un cuore di nocciola creato con: nocciole tostate, crema alla nocciola e cioccolato fondente. In realtà, se desideriamo un cioccolatino dal cuore più cremoso, possiamo invertire le proporzioni e quindi aggiungere più crema che cioccolato. Inoltre possiamo sostituire il cioccolato fondente con quello al latte se è maggiormente di nostro gusto. Come vedremo alla fine in realtà i modi in cui possiamo personalizzare i nostri cioccolatini sono tanti.
Ma ora vediamo come procedere.
I cioccolatini possono essere personalizzati in mille modi differenti. Possiamo ad esempio decorarli con del cioccolato bianco una volta terminati. Oppure possiamo aggiungere sapore, insaporendo il nostro cioccolato con zenzero, buccia d’arancia o perché no, peperoncino. Possiamo anche dare un tocco di colore calando i cuoricini nel cioccolato bianco colorato di rosso (con colorante alimentare), in questo modo renderemo i nostri cioccolatini ancor più romantici.