Avete voglia di un dessert super goloso e super veloce? Allora dovete assolutamente provare la nostra ricetta di oggi, quella dei cuori di pasta sfoglia ripieni di Nutella. La preparazione è davvero facilissima e alla portata di tutti: chiunque può fare questo dessert, anche chi non ha mai cucinato nulla in vita sua. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento per realizzare i cuori di pasta sfoglia ripieni di Nutella? Allora non vi resta che continuare la lettura.
Come preparare dei cuori di pasta sfoglia ripieni di Nutella
Questo dessert non solo è un gioco da ragazzi, ma è talmente buono che una volta scoperta la ricetta la rifarete almeno 3 volte a settimana. Questi cuori di pasta sfoglia sono ottimi anche in occasione di un anniversario oppure del compleanno del partner.
Tutto ciò che dovete fare è procurarvi questi ingredienti: Nutella, rotolo di pasta sfoglia e 1 uovo. Morso dopo morso, questi golosi dolcetti conquisteranno il vostro palato e il vostro cuore. Attenzione alla cottura in forno: non superate i 15 minuti e la temperatura anche deve essere necessariamente 180°C.
Cuori di pasta sfoglia ripieni di Nutella
Ingredienti
- 1 rotolo pasta sfoglia
- q.b. Nutella
- 1 uovo
Istruzioni
- Prendete un rotolo di pasta sfoglia e, dopo averlo aperto su una teglia ricoperta di carta forno, usate uno stampo a forma di cuore.
- Prendete il barattolo di Nutella e mettete un cucchiaio di crema al centro di ogni cuore di pasta sfoglia (per l'esattezza solo su una metà dei cuori e poi usate l'altra metà per chiudere i cuori).
- Infornate in forno preriscaldato. Cuocete per 15 minuti a 180°C. Una volta usciti dal forno, fate un'abbondante spolverata di zucchero a velo.
- Servite agli ospiti quando sono ancora caldi e fumanti.
Abbinamenti di gusto e consigli
Con questi cuori ripieni di Nutella potete bere in abbinamento un bel liquore al caffè, un amaro oppure un vino dolce da dessert come Barolo, Recioto, Marsala siciliano, Malvasia, Vin Santo, Passito di Pantelleria e Moscato d’Asti.
Questo dessert è buono da mangiare in qualsiasi momento della giornata. Può essere gustato dopo cena o anche come pausa pomeridiana in accompagnamento ad una tazzina di caffè espresso napoletano fumante. Nulla vieta di gustarlo anche a colazione al posto del classico cornetto e cappuccino.
Potete anche cambiare la farcitura e al posto della Nutella usare un’altra crema spalmabile come Lotus oppure Galak oppure una marmellata ai frutti di bosco, mirtilli o alla fragola. Se avete ospiti, potete anche variare la farcitura e provare vari gusti così da incontrare i gusti di tutti i commensali.