Avete voglia di una bel piatto primaverile a base di broccoli? Allora dovete assolutamente provare la nostra ricetta di oggi semplice, veloce e gustosa. Potete farla anche se avete ospiti a cena e non sapete cosa preparare. Bastano solo 10 minuti per realizzare questo piatto. Essendo una preparazione semplice, chiunque può farla senza grandi difficoltà. Non c’è bisogno di essere bravi ai fornelli per cucinarla, basta solo seguire il procedimento step by step. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e preparazione?
Per realizzare questa ricetta ovvero il gateau di broccoli dovete procurarvi i seguenti ingredienti: broccoli, uova, burro, patate, provola affumicata, funghi, prezzemolo, pangrattato, formaggio grattugiato, sale e pepe.
Per preparare la ricetta servono 10 minuti a cui bisogno aggiungere i 30 minuti di cottura. Prima di mettere i broccoli in forno ricordate che vanno sbollentati prima. Stesso discorso vale anche per le patate. I funghi prima di essere aggiunti al gateau, vanno cotti in padella.
Come vino in abbinamento ai broccoli consigliamo senza dubbio un vino bianco leggero, gustoso e profumato. Potete optare per un calice di Falanghina, Fiano, Pinot Grigio, Greco, Pinot Bianco, Trebbiano, Riesling, Verdicchio, Malvasia, Chardonnay o Falanghina.
Come piatto in abbinamento vi consigliamo un’orata o una spigola al forno. Se preferite la carne, potete scegliere di mangiarli in abbinamento ad una bella fetta di bistecca fiorentina oppure ad un barbecue di carne mista.