Queste saporite polpette di verdure, di sicuro, sono buonissime e anche molto semplici da realizzare. Provatele subito.
Se state cercando una ricetta gustosa e facile, allora, vi conviene dare un’occhiata a quella delle saporite polpette di verdure che vi suggeriamo a breve.
Le polpette: versatili e famose in tutto il mondo
Una delle preparazioni più conosciute al mondo, probabilmente, sono proprio proprio le polpette, dato che rientrano in tante culture gastronomiche differenti.

Polpette (pixabay) – wineandfoodtour.it
In effetti, non possiamo certo pensare che siano tipiche soltanto della cucina italiana, anzi, al contrario, a quanto sembra, pare che siano addirittura origini persiane.
Nel corso del tempo, quindi, si sono realizzare diverse varianti delle polpette e con l’ausilio di ingredienti diversi. Così, è possibile ottenere dei piatti a base di carne macinata, verdure, pesce, e altro ancora.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta speciale che, oltre a essere piuttosto gutosa, si prepara in pochi minuti. In particolare, in questo dato frangente, avrete, più che altro, bisogna di una zucchina, una carota e di una patata.
Insomma, a questo punto, è il caso di mostrarvi quali sono i semplici passaggi da mettere in pratica per portare in tavola una pietanza da leccarsi i baffi.
Saporite polpette di verdure
Saporite polpette di verdure
Equipment
- 2 ciotole
- 1 Padella
- grattugia
Ingredienti
- 1 zucchina
- 1 patata
- 1 carota
- 2 uova
- 100 g formaggio grattugiato a pasta semi dura
- 2 spicchi d'aglio
- 1 cetriolino sott'aceto
- farina
- panna
- maionese
- sale
- erbe di Provenza
- paprica
- aneto
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola versate una zucchina, una patata e una carota grattugiate.
- Poi, unite anche una manciata di formaggio grattugiato a pasta semi dura, un trito di aneto, uno spicchio di aglio schiacciato e due uova.
- Aggiungete, quindi, una tazza di farina, insaporite con mezzo cucchiaino di sale, paprica e di erbe di Provate, e mescolate per bene.
- In una padella, con un po' di olio vegetale, friggete alcuni mucchietti di questo composto da entrambi i lati.
- In una ciotola, invece, mescolate un cucchiaio di maionese e di panna, un trito di aneto, un cetriolino sott'aceto grattugiato e un pizzico di sale.
- Le saporite polpette di verdure sono pronte per essere servite insieme alla salsa appena preparata.
Cosa abbinare alle saporite polpette di verdure
Le buone polpette a base di verdure, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta facile e veloce, è sicuramente una buona idea appetitosa da proporre in famiglia.
In ultimo, per completare il piatto, abbinate un contorno e una bevanda adatti all’ocasione, come, per esempio, una manciata di spinaci e un calice di Sauvignon Blanc.