C’è un fantastico trucco per riuscire a ottenere delle buonissime polpette. Ve lo sveliamo subito. Provare per credere.
Quando non sapete quale secondo offrire ai vostri famigliari, dovreste scegliere le polpette che vi proponiamo di seguito. Con questo ottimo trucco, peraltro, il risultato sarà perfetto.
Nelle prossime righe, come da titolo, abbiamo intenzione di farvi conoscere una ricetta speciale che sicuramente soddisferà il palato e lo stomaco dei vostri commensali.
Prima di svelarvi il metodo che vi aiuterà a ottenere un ottimo risultato, però, per cominciare, vorremmo anche darvi un paio di consigli pratici per cucinare le polpette.
Anzitutto, partiamo dalle basi, cioè, per l’appunto, la scelta del macinato. Che sia a base di maiale, manzo o vitello, poco importa. Ciò che, invece, deve essere tenuto presente è che la carne dovrebbe avere una certa percentuale di grasso per far sì che le vostre palline siano sufficientemente morbide.
Ricordatevi, inoltre, che anche l’aggiunta delle uova ha la sua importanza. Così, non siate troppo avari, ma, al contempo, non esagerate. In particolare, se volete usare un chilo di macinato, allora, aggiungete 2 uova nell’impasto.
A questo punto, però, è arrivato il momento di farvi conoscere la preparazione che probabilmente, una volta scoperta, non abbandonerete più.
Le polpette di macinato misto sono una ricetta davvero molto semplice da realizzare e anche molto appetitosa e saporita.
Se, però, volete completare il piatto, allora, vi conviene anche abbinare un contorno adatto all’occasione. In questo caso, dunque, potreste scegliere dei pomodorini al forno.