Avete voglia di polpette, ma non conoscete una ricetta per prepararle tonde e morbidissime? Allora vi consigliamo di provare questo metodo che vi consigliamo oggi. Si tratta di una preparazione semplice, veloce e alla portata di tutti. Anche chi non è bravo ai fornelli e non ama cucinare può cimentarsi ed ottenere un grande risultato. Non vi resta che scoprire dosi, ingredienti e procedimento delle polpette della nonna. Curiosi?
Le polpette al forno sono davvero un must have in cucina. Si tratta di una di quelle ricette che si devono assolutamente saper fare. Se volete una versione più light delle polpette fritte, la cottura al forno è ideale. Vanno cotte per 35 minuti a 180°C.
Una volta scoperta questa ricetta, la farete almeno 3 volte a settimana!
Con queste belle polpette al forno si sposa bene un bel calice di vino rosso profumato e mediamente strutturato. Vi consigliamo senza dubbio un Taurasi oppure il Nebbiolo, il Merlot, il Sangiovese, il Brunello, il Chianti o il Nero d’Avola.
Come contorno potete fare patatine fritte o patate al forno. Potete anche provare due diversi contorni: un mix di verdure grigliate, possibilmente verdure di stagione, e una bella parmigiana di melanzane.
Potete anche provare anche a fare le patate direttamente nella teglia delle polpette. Basta lavare le patate, tagliarle e mettere in ammollo per eliminare l’amido in eccesso. Dopo averle scolate bene, le aggiungete mescolate nella teglia delle polpette. La cottura è la stessa delle polpette. Ricordate però di aggiungere sulle patate gli aromi quali paprika, rosmarino, sale e pepe nero.