Cucino+le+melanzane+ogni+giorno+in+questo+modo+e+non+ne+ho+mai+abbastanza
wineandfoodtourit
/cucino-le-melanzane-ogni-giorno-in-questo-modo-e-non-ne-ho-mai-abbastanza/amp/
Antipasti Contorni Condimenti Salse

Cucino le melanzane ogni giorno in questo modo e non ne ho mai abbastanza

Avete voglia di provare un contorno diverso dal solito? Siete stanchi di cucinare piatti visti e rivisti? Provate la nostra ricetta di oggi e state certi che non ve ne pentirete: melanzane in padella con funghi, zucchine e peperoni. Si tratta di un mix di contorni genuini e gustosi. Oltre ad essere un contorno squisito, è anche un piatto colorato e altamente instagrammibile. Il procedimento è davvero semplicissimo e alla portata di tutti. Se siete curiosi di scoprire cosa si prepara questo contorno, non vi resta che continuare la lettura di questo articolo.

Come si prepara un contorno colorato e gustoso

Per fare questo contorno sfizioso adatto in qualsiasi stagione vi occorrono pochi semplici ingredienti: melanzane, pomodoro, zucchine, funghi, sale, olio, pepe, aglio e prezzemolo. La preparazione non è affatto difficile, ma può farla chiunque ed avere un risultato eccellente.

Melanzane  – wineandfoodtour.it

Prima si procede alla cottura della melanzana tagliata a rondelle, poi in un’altra padella si cuociono i funghi, poi si aggiunge anche la zucchina a dadini e infine i pomodori. Poi si tagliano e cuciono a parte i peperoni in padella. Una volta pronti, si uniscono i tre condimenti e il piatto è pronto per essere servito in accompagnamento a qualsiasi secondo piatto di carne.

Stampa

Melanzane in padella con funghi zucchine e peperoni

Portata Contorno
Keyword melanzane con funghi peperoni e zucchine
Porzioni 2 persone

Ingredienti

  • 1 melanzana
  • 4 spicchi aglio
  • 1 peperone
  • 200 g funghi
  • 3 pomodori
  • 1 zucchina
  • q.b. pepe
  • q.b. sale
  • q.b. prezzemolo

Istruzioni

  • Prendi una melanzana e dopo averla lavata, tagliala a rondelle. Poi mettile a friggere in padella dopo aver messo uno spicchio d'aglio e un filo d'olio. Una volta cotte, mettile da parte.
  • In un'altra padella antiaderente metti a cuocere i funghi, dopo averli lavati puliti e tagliati e riscaldato l'olio con uno spicchio d'aglio. Aggiungi anche il prezzemolo finemente tritato.
  • Taglia i pomodorini dopo averli lavati bene e infine aggiungi la zucchina a rondelle, dopo averla lavata e tagliata ovviamente. Cuoci tutto insieme. Aggiusta di sale e pepe.
  • Dopodiché unisci i due condimenti e servi tutto insieme nello stesso piatto da portata. Buon appetito e buona cena!

Consigli di abbinamento con questo contorno irresistibile

Con questo contorno di melanzane, funghi, peperoni e zucchine vi consigliamo di bere in abbinamento un buon calice di vino rosso. Potete optare per una bottiglia di Taurasi, Barolo, Brunello, Barbera, Piedirrosso, Pinot nero o grigio. Potete anche bere la birra, soprattutto se si tratta di una braciata in compagnia di amici e scegliete di mangiare questo piatto come contorno.

Melanzane – wineandfoodtour.it

Se vi è piaciuta questa ricetta gustosa, provate a fare anche le cotolette di melanzane, gli involtini di melanzane o la parmigiana fredda di melanzane.

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.