Avete voglia di provare un contorno diverso dal solito? Siete stanchi di cucinare piatti visti e rivisti? Provate la nostra ricetta di oggi e state certi che non ve ne pentirete: melanzane in padella con funghi, zucchine e peperoni. Si tratta di un mix di contorni genuini e gustosi. Oltre ad essere un contorno squisito, è anche un piatto colorato e altamente instagrammibile. Il procedimento è davvero semplicissimo e alla portata di tutti. Se siete curiosi di scoprire cosa si prepara questo contorno, non vi resta che continuare la lettura di questo articolo.
Per fare questo contorno sfizioso adatto in qualsiasi stagione vi occorrono pochi semplici ingredienti: melanzane, pomodoro, zucchine, funghi, sale, olio, pepe, aglio e prezzemolo. La preparazione non è affatto difficile, ma può farla chiunque ed avere un risultato eccellente.
Prima si procede alla cottura della melanzana tagliata a rondelle, poi in un’altra padella si cuociono i funghi, poi si aggiunge anche la zucchina a dadini e infine i pomodori. Poi si tagliano e cuciono a parte i peperoni in padella. Una volta pronti, si uniscono i tre condimenti e il piatto è pronto per essere servito in accompagnamento a qualsiasi secondo piatto di carne.
Con questo contorno di melanzane, funghi, peperoni e zucchine vi consigliamo di bere in abbinamento un buon calice di vino rosso. Potete optare per una bottiglia di Taurasi, Barolo, Brunello, Barbera, Piedirrosso, Pinot nero o grigio. Potete anche bere la birra, soprattutto se si tratta di una braciata in compagnia di amici e scegliete di mangiare questo piatto come contorno.
Se vi è piaciuta questa ricetta gustosa, provate a fare anche le cotolette di melanzane, gli involtini di melanzane o la parmigiana fredda di melanzane.