Questa pasta sfoglia in padella è davvero deliziosa e riuscirà a salvarvi la cena in pochi minuti. Provatela.
Se non sapete che cosa cucina di pratico e veloce, allora, vi conviene dare un’occhiata alla semplice ricetta della pasta sfoglia in padella.
Un pasto veloce e sfizioso
Ci sono alcuni giorni che, a causa di impegni lavorativi o di altra natura, si ha davvero poco tempo a disposizione per stare davanti ai fornelli.
In effetti, anche coloro che, in genere, si divertono e si rilassano a cucinare, potrebbero essere troppo indaffarati per riuscire a realizzare un pasto elaborato per sé o, magari, anche per altre persone.
Ebbene, se ci si trova in una situazione simile, allora, cosa buona e giusta è avere sempre sottomano delle ricette facili e veloci che, in men che non si dica, riescono a salvarci la cena.
Insomma, qualora abbiate i minuti contati e persino il frigorifero mezzo vuoto, vi conviene approfittare del suggerimento che vi diamo di seguito.
In effetti, in questo caso specifico, come vi renderete conto, vi basterà avere assolutamente pochi ingredienti e della pasta sfoglia. Il risultato, ne siamo certi, piacerà a chiunque. Vediamo, quindi, i semplici passaggi da seguire.
Pasta sfoglia in padella
Pasta sfoglia in padella
Equipment
- 2 padelle
- 1 pentola alta
- 1 ciotola
- grattugia
Ingredienti
- 4 patate
- 1 cipolla
- 5 funghi
- 50 gr pomodori in scatola
- 100 gr formaggio a pasta semi dura
- panna
- aglio
- aneto
- pasta sfoglia
Istruzioni
- Anzitutto, cuocete in padella una manciata di funghi tagliati a metà e insieme con un trito di cipolla.
- In una pentola alta piena d'acqua salata, invece, cuocete le patate e poi versatele in una ciotola con dei pomodori in scatola. Riducete tutto in poltiglia con lo schiacciapatate.
- Unite in questa ciotola i funghi e una manciata di formaggio grattugiato a pasta semi dura, e mescolate.
- Ora, prendete un foglio di pasta sfoglia, realizzate dei cerchi e al centro di ognuno mettete il composto che avete appena fatto, come si vede in figura. Sopra, poi, aggiungete anche un mix 4 cucchiai di panna, un trito di aglio e di aneto.
- Infine, richiudete i cerchi a forma di mezzaluna e friggeteli in padella e da entrambi i lati, fino a doratura.
- La pasta sfoglia in padella è pronta.
Cosa abbinare alla pasta sfoglia in padella
Questo secondo piatto facile e veloce, di certo, è l’ideale anche quando non ha molto tempo per cucinare.
Se, però, volete completare la pietanza, allora, vi conviene abbinare anche un contorno adatto. In questo caso, la scelta è ampia. Così, per esempio, optate per una manciata di spinaci o di zucchine trifolate.