Si avvicinano le feste natalizie e non sapete ancora cosa cucinare? Vediamo se riesco ad aiutarvi. Cucino da sempre a Natale e questa ricetta mi ha sempre fatto fare bella figura con tutti. Ho addirittura conquistato i miei suoceri! Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Come preparare dei rollè di pollo ripieni di formaggio
Sono dei rollè di pollo ripieni di formaggio e ricoperti di mozzarella e pomodori. Vediamo di cosa avrete bisogno per preparare questa delizia. Vi servirà del petto di pollo, olio, un pizzico di origano, yogurt greco, maionese, parmigiano e due spicchi d’ aglio.
Rollè di pollo ripieni di formaggio- wineandfoodtour.it
Poi userete 3 patate tagliate a fette come fondo sul quale cuocere il vostro pollo.
Per prima cosa prendete il vostro petto di pollo ed iniziate a tagliarlo per ricavare delle fette sottili.Quando avrete finito di tagliare il pollo, con un batticarne, stendete meglio la fettina di pollo e rendetela ancora più sottile. Per non far attaccare il pollo alla tavola o al batticarne, avvolgetelo prima con della pellicola trasparente.
Mischiate l’origano all’olio e spalmatelo su tutte le fette di petto di pollo.
Adesso iniziate a preparare il ripieno, prendendo il formaggio e grattugiandolo in una ciotola. Aggiungete ora lo yogurt greco la maionese e due spicchi d’aglio macinato. Mischiate per bene con una forchetta rendendo tutto bello omogeneo. Quando tutti gli ingredienti saranno ben mescolati avrete finito.
Tornate a prendere le fettine di petto di pollo, il ripieno appena preparato e spalmateglielo sopra.
Una volta che avrete ben ricoperto il petto di pollo con il ripieno, potrete arrotolare il pollo su se stesso e chiudere il tutto.
Tagliate a fette 3 patate, mischiatele a dell’ olio e poggiatele sul fondo di un tegame da forno.
Prendete i rollè di petto di pollo e adagiateli sulle patate.
Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti.
Tagliate a pezzettini della mozzarella e dei pomodorini, tirate fuori dal forno il pollo per qualche secondo e aggiungetevi su il tutto.
Cuocete per altri 10 minuti a 180° ed il gioco è fatto. Il vostro sfizioso e saporitissimo secondo piatto è pronto! Buon appetito!
Consigli utili e abbinamenti di gusto
I rollè di pollo sono il secondo piatto perfetto per ogni occasione. E, da secondo piatto, non possono non essere accompagnati da un bel vino rosso.
Rollè di pollo ricetta- wineandfoodtour.it
La scelta sta a voi, potrete spaziare da un semplice Aglianico ad un Taurasi oppure ad una bottiglia di Piedirosso o Pinot nero.
Non vi resta che provare questa gustosa ricetta semplice e gustosa per Capodanno o un’altra occasione speciale.
“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.