Si avvicinano le feste natalizie e non sapete ancora cosa cucinare? Vediamo se riesco ad aiutarvi. Cucino da sempre a Natale e questa ricetta mi ha sempre fatto fare bella figura con tutti. Ho addirittura conquistato i miei suoceri! Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Come preparare dei rollè di pollo ripieni di formaggio
Sono dei rollè di pollo ripieni di formaggio e ricoperti di mozzarella e pomodori. Vediamo di cosa avrete bisogno per preparare questa delizia. Vi servirà del petto di pollo, olio, un pizzico di origano, yogurt greco, maionese, parmigiano e due spicchi d’ aglio.
Poi userete 3 patate tagliate a fette come fondo sul quale cuocere il vostro pollo.
Rollè di pollo ripieni di formaggio
Istruzioni
- Per prima cosa prendete il vostro petto di pollo ed iniziate a tagliarlo per ricavare delle fette sottili.Quando avrete finito di tagliare il pollo, con un batticarne, stendete meglio la fettina di pollo e rendetela ancora più sottile. Per non far attaccare il pollo alla tavola o al batticarne, avvolgetelo prima con della pellicola trasparente.
- Mischiate l’origano all’olio e spalmatelo su tutte le fette di petto di pollo.
- Adesso iniziate a preparare il ripieno, prendendo il formaggio e grattugiandolo in una ciotola. Aggiungete ora lo yogurt greco la maionese e due spicchi d’aglio macinato. Mischiate per bene con una forchetta rendendo tutto bello omogeneo. Quando tutti gli ingredienti saranno ben mescolati avrete finito.
- Tornate a prendere le fettine di petto di pollo, il ripieno appena preparato e spalmateglielo sopra.
- Una volta che avrete ben ricoperto il petto di pollo con il ripieno, potrete arrotolare il pollo su se stesso e chiudere il tutto.
- Tagliate a fette 3 patate, mischiatele a dell’ olio e poggiatele sul fondo di un tegame da forno.
- Prendete i rollè di petto di pollo e adagiateli sulle patate.
- Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti.
- Tagliate a pezzettini della mozzarella e dei pomodorini, tirate fuori dal forno il pollo per qualche secondo e aggiungetevi su il tutto.
- Cuocete per altri 10 minuti a 180° ed il gioco è fatto. Il vostro sfizioso e saporitissimo secondo piatto è pronto! Buon appetito!
Consigli utili e abbinamenti di gusto
I rollè di pollo sono il secondo piatto perfetto per ogni occasione. E, da secondo piatto, non possono non essere accompagnati da un bel vino rosso.
La scelta sta a voi, potrete spaziare da un semplice Aglianico ad un Taurasi oppure ad una bottiglia di Piedirosso o Pinot nero.
Non vi resta che provare questa gustosa ricetta semplice e gustosa per Capodanno o un’altra occasione speciale.