Se volete portare in tavola un piatto salutare completo e saporito, allora, vi conviene dare un’occhiata alla ricetta che vi suggeriamo.
Non è mai stato così semplice riuscire a realizzare un piatto salutare. Provate il risotto al pollo e peperoni. Sarà una vera delizia per il palato.
Per un buon piatto salutare con il riso
Quando si tratta di cucinare qualcosa di speciale per tutta la famiglia, alle volte, potrebbe capitare di non avere l’idea giusta da portare in tavola.
Per fortuna, però, nonostante la fantasia possa farci difetto, ci sono alcune buone ricette, persino facili e veloci, che ci possono dare una mano in tal senso.
A questo proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di aiutarvi e di suggerirvi, quindi, una pietanza davvero molto interessante, genuina e persino semplice da preparare.
In questo dato frangente, avrete bisogno di alcuni ingredienti specifici che, se messi insieme, possono farvi avere un risultato favoloso e una prima portata saporita e dal potere saziante.
In particolare, perciò, per mettere in pratica questa ottima preparazione, avrete bisogno, più che altro, di qualche filetto di pollo, alcuni peperoni e una manciata di riso. Vedrete che, in questo modo, riuscirete a soddisfare il palato e lo stomaco di tutti i vostri commensali.
Risotto al pollo e peperoni
Risotto al pollo e peperoni
Equipment
- 1 Padella
Ingredienti
- 330 gr riso
- 350 gr filetti di pollo
- 1 peperone rosso
- 1 peperone giallo
- 1 peperone verde
- 20 cl passata di pomodoro
- 1 cipolla bianca
- aglio
- sale
- pepe nero
- paprica
- curry
- cumino
Istruzioni
- Per prima cosa, in una padella, con un po' di olio vegetale, soffriggete un trito di aglio e di cipolla.
- Dopodiché, aggiungete alla padella un trito di peperone rosso, giallo e verde, insaporite con un pizzico di sale, e cuocete con coperchio e a fuoco lento per 5 minuti.
- Ora, aggiungete anche del filetto di pollo tagliato a pezzetti, e condite con un cucchiaino di sale, pepe nero, paprica, curry e di cumino, la salsa di pomodoro. Mescolate e cuocete per 2 minuti.
- A questo punto, aggiungete una manciata di riso, precedentemente sciacquato sotto acqua corrente, e una tazza e mezza di acqua. Mescolate.
- Infine, cuocete a fuoco lento con coperchio per 10 minuti.
- Il risotto al pollo e peperoni è pronto per essere impiattato.
Bevanda da abbinare al risotto al pollo e peperoni
Il risotto al pollo e peperoni, come avete intuito dalla ricetta appena mostrata, non è molto difficile da realizzare e il tempo richiesto è davvero limitato.
In ultimo, per non farvi mancare niente, potreste abbinare anche una bevanda adatta alla prima portata in questione, come, per esempio, un calice di Riesling.