Queste crostatine all’arancia sono davvero buone e genuine. Provatele subito e vedrete che sarà una scoperta davvero favolosa.
Se state pensando di realizzare qualcosa di dolce e di ben fatto, allora, vi conviene puntare sulla ricetta delle crostatine all’arancia che vi illustriamo nelle prossime righe.
Le arance: buone e molto utili in cucina
Si pensa che, in genere, le arance siano un frutto prettamente invernale e che, quindi, una volta superati i mesi freddi, non siano più da prendere in considerazione.
In realtà, al giorno d’oggi, proprio grazie alle tecniche maggiormente avanzate, abbiamo davvero la possibilità di avere a disposizione delle buone arance appena raccolta fino alla fine di maggio.
Ciò, peraltro, è un bene per più motivi. In primis, per il fatto che l’arancia ci dona alcuni benefici importanti per il nostro organismo. Infatti, per esempio, è ricca di vitamina C e anche una buona fonte di antiossidanti.
In secondo luogo, le arance si trasformano facilmente anche in ottimi ingredienti per la preparazione sia di ricette salate che dolci. Insomma, il frutto in questione fa bene alla salute ed è anche utile davanti ai fornelli.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere dei buonissimi dolcetti facili da realizzare con l’ausilio di alcune arance, e di poco altro.
Crostatine all’arancia
Crostatine all'arancia
Equipment
- 2 ciotole
- 1 teglia
- pennello da cucina
- carta da forno
Ingredienti
- 1 pasta frolla all'arancia
- 2 arance
- 150 g yogurt greco
- 2 uova
- latte
- zucchero
- zucchero a velo
- nocciole tritate
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate la pasta frolla all'arancia, dividetela in 6 parti e appiattite, formando dei cerchi.
- In una ciotola mettete 4 cucchiai di zucchero a velo, 150 g di yogurt greco, 3 cucchiai di nocciole tritate e 2 uova sbattute. Mescolate.
- Poi, spalmate questo composto nel centro dei cerchi di pasta frolla all'arancia e anche 3 fette di arancia, come si vede in figura.
- Ripiegate i bordi della pasta frolla e sopra di essi spennellate una miscela di un uovo sbattuto e di un cucchiaio di latte.
- Sui bordi mettete un po' di zucchero e cuocete su una teglia, foderata con carta da forno, per 20 minuti a 180 gradi.
- Le crostatine all'arancia sono pronte.
Bevanda da abbinare alle crostatine all’arancia
I buoni dolcetti genuini, di cui vi abbiamo appena presentato la ricetta piuttosto semplice e veloce, di sicuro, possono essere un’ottima alternativa alle solite merende confezionate.
In effetti, in questo modo, potreste davvero, in quattro e quattr’otto e con poco sforzo, ottenere uno spuntino indicato sia per i grandi che per i piccini.
Per ultimo, se volete completare l’opera, allora, abbinate anche una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, una semplice tazza di tè.