La crostata di tagliatelle è una prima portata da leccarsi i baffi che renderà davvero appetitoso il vostro pranzo.
Alcune volte si può fare un’eccezione e gustarsi una pietanza calorica ma davvero molto saporita proprio come la crostata di tagliatelle.
Quando si parla di tradizioni culinari, di sicuro, l’Italia ne è la regina, perché, all’interno dei suoi confini, ci sono veramente numerose ricette saporite e interessanti che in genere fanno invidia a tutto il mondo.
Se si percorre tutto lo Stivale, infatti, si possono trovare delle pietanze davvero particolari, tipiche di un dato territorio e molto radicate nella cultura di una certa Regione.
A tal proposito, nelle prossime righe, vorremmo soffermarci su di un primo piatto dalle origini napoletane e che, per l’appunto, la popolazione partenopea conosce molto bene.
In particolare, si tratta di un timballo di pasta fresca all’uovo e arricchito con diversi ingredienti sostanziosi e calorici.
Così, per esempio, ci possono essere i pisellini, il ragù, la besciamella e anche un formaggio assolutamente comune nelle zone meridionali come, per l’appunto, la Provola. Insomma, se volete dimenticare per un attimo la dieta, allora, preparatevi a realizzare un primo piatto davvero molto appetitoso.
La crostata di tagliatelle è un primo piatto delizioso e assolutamente ricco di sapori e di ingredienti. Così, se volete preparare qualcosa di speciale per la vostra famiglia, magari durante una festa, sapete su che cosa puntare.
In ultimo, ma non meno importante, dovreste anche ricordarvi di abbinare una bevanda adatta come, per esempio, un calice di Sangiovese di Romagna.