Anche se ci sono temperature basse e neve, si può organizzare una interessante crociera invernale: ecco come vivere un’avventura indimenticabile ed unica.
L’inverno, spesso considerato il periodo ideale per effettuare viaggi sulla terraferma, è – in realtà – una stagione che può offrire molto per chi, invece, ama fare crociere. Allontanandoci dall’idea comune che le crociere siano una prerogativa estiva, vi invitiamo a scoprire come la stagione fredda possa trasformarsi nel periodo migliore per effettuare una crociera invernale. Scopiamo, dunque, quali sono le compagnie che offrono le soluzioni migliori e quali destinazioni prendere in considerazione qualora si decida di effettuare questa tipologia di vacanza, soprattutto nel corso dei mesi invernali.
Contrariamente all’opinione diffusa, intraprendere una crociera in inverno è un’esperienza che va ben oltre le convenzioni. Basta considerare che il vantaggio principale risiede nel fatto che le navi sono meno affollate e, tale condizione, permette ai passeggeri di vivere un viaggio più rilassato, lontano dal caos tipico dell’alta stagione.
Inoltre, una crociera invernale mette a disposizione anche la possibilità di esplorare destinazioni che, nei mesi freddi, offrono una esperienza di vacanza meno turistica: in questo modo, il viaggiatore ha la possibilità di immergersi più profondamente nelle culture locali.
La scelta della destinazione invernale dipende dalle preferenze personali: per chi desidera una pausa dal freddo, destinazioni esotiche come i Caraibi o gli Emirati Arabi mettono a disposizione dei turisti un rifugio decisamente più caldo.
Per gli amanti di un clima più fresco, invece, ci sono varie opzioni tra le quali possiamo annoverare i fiordi norvegesi o le città del Mediterraneo.
Tali crociere offrono tante tipologie di esperienze diverse, che permettono, oltretutto, di esplorare i posti naturali che caratterizzano un singolo posto e di imparare qualcosa in più sulle culture locali.
Costa Crociere offre ai clienti una ampia scelta di destinazioni, dal Mediterraneo, perfetto per esplorare i Paesi dell’Europa meridionale, fino ai viaggi più avventurosi verso i Caraibi o gli Emirati Arabi. Le crociere transoceaniche rappresentano, d’altronde, una opzione molto allettante per chi vuole uscire dai confini europei.
Proseguiamo, poi, con un’altra compagnia, precisamente la Windstar Cruises, che con il “Mediterranean Legendary Winter“, propone viaggi fino ad aprile 2024 a bordo dello yacht Star Legend. Gli itinerari prevedono, nello specifico, scali in città affascinanti come Livorno, Nizza e Marsiglia, ai quali si aggiungono esperienze a terra.
Citiamo, infine, MSC Crociere che organizza viaggi verso diverse destinazioni che oscillando dal Mediterraneo alle calde temperature dei Caraibi, fino poi ad arrivare alle Bermuda, agli Emirati Arabi, al Sud America, al Sud Africa e all’Asia.
Le minicrociere di 3 o 4 notti – nei fatti – sono ideali per chi ha meno tempo da dedicare alla propria vacanza ma che desidera comunque vivere un’esperienza affascinante e divertente.