Una crociera in inverno è sempre un’ottima scelta per rifugiarsi dal freddo della stagione o staccare dalla routine invernale. Può essere un’ottima opzione per coloro che desiderano sfuggire dal freddo del proprio paese di origine, stanchi dei temporali, della pioggia, dei maglioni e delle sciarpe.
Attraverso una crociera, potrai ritagliarti dei momenti di relax e trovare tutto il confort di cui hai bisogno. Potrai scoprire ogni tipo di distrazione e attività, dai teatri alle discoteche, dalle piscine ai casinò.
Le destinazioni dove poter andare sono tante. I paesi tropicali sono quelli più amati, dove potrai trovare spiagge esotiche e sole, ma ci sono anche altre destinazioni interessanti dove potrai conciliare caldo accogliente, relax e cultura.
I luoghi migliori dove andare in crociera in inverno
Scopriamo insieme quali sono le crociere migliori, per una vacanza invernale alternativa. Immergiamoci nel mare dei Caraibi, tra i deserti e gli enormi grattaceli di Dubai e sulle grandi spiagge delle Canarie.
Crociera nei Caraibi
Particolarmente amata, poiché offre spiagge bianche con acqua cristallina e un clima caldo e soleggiato. Potrai immergerti tra la natura incontaminata di questi posti magici, tra palme, foreste tropicali e cascate. La maggior parte delle Crociere infatti, organizza escursioni e tante esperienze uniche, come le immersioni, per poter nuotare tra la fantastica varietà dei pesci colorati, o per gli amanti delle avventure sportive, rafting, giri in catamarano e kajak.
Le principali mete delle crociere nei Caraibi, dove poter vivere queste esperienze, sono le Bahamas, la Giamaica, le Antille, le Isole Vergini, Santo Domingo, Guadalupa e Antigua.
Crociera a Dubai ed Emirati Arabi
Questa crociera è un’altra affascinante avventura. Qui modernità e tecnologia si sposano perfettamente con la tradizione e la natura delle spiagge dai mille colori. Potrai scoprire la maestosità del deserto, una cucina speziata e tradizionale, visitare moschee storiche e navigare nell’incantevole Oman.
Visiterai Dubai, Abu Dhabi e la città di Muscat e potrai scegliere quale escursione ed esperienza preferisci per conoscere questi splendidi luoghi.
Crociera in inverno nell’Oceano Indiano e Maldive
Nel periodo tra gennaio ed aprile potrete godervi una crociera sull’Oceano indiano e Maldive. Qui potrai rilassarti tra le bellissime spiagge bianche da sogno e il mare limpidissimo delle Maldive, ma anche immergerti tra i variegati colori dell’India, lasciandoti trasportare dal profumo delle spezie, dalla vita frenetica, visitando templi induisti e villaggi di pescatori. L’india è sicuramente una meta più impegnativa, ma per gli amanti delle avventure è perfetta.
Alcuni dei luoghi che potrai visitare, a seconda degli itinerari della crociera, sono Mumbai, Cochin, New Mangalore, Mormugao e Malè.
Crociera sul Mediterraneo
Un’altra esperienza che voglio consigliarvi è la crociera sul Mediterraneo per chi non ama troppo il caldo ma vuole comunque allontanarsi dalla routine invernale del proprio luogo.
Qui avrai la possibilità di visitare tante città e borghi antichi dell’Italia, come Venezia e Firenze, goderti il clima mite di città come Barcellona oppure le serate senza fine di Ibiza.
Crociera alle Canarie
Per gli amanti del clima mite della primavera, la scelta giusta è una crociera alle Canarie.
Potete rilassarvi sulle immense spiagge di Fuerteventura e Lanzarote e fare surf, per gli amanti dello sport, oppure partecipare a escursioni per conoscere l’isola di Tenerife, la più grande delle Canarie.
Queste sono alcune delle bellissime crociere che si possono fare durante l’inverno, che ti offrono l’opportunità di rilassarti ma anche di esplorare nuove culture e paesaggi, e navigare verso diverse destinazioni godendosi un clima caldo e mite.